Il disegno e la calligrafia giapponese a Castel dell'Ovo da venerdì 26.

0
42

shodo__154La International Calligraphy and Ink Painting Associationè lieta di annunciare l’apertura della mostra di 80 opere di calligrafia giapponese contemporanea e disegni ad inchiostro nelle sale delle Terrazze di Castel dell’Ovo, a Napoli, dal 26 giugno al 2 luglio 2015.

Dopo il successo ottenuto nelle precedenti tappe mondiali di Verona, Shangai, Dresda, Taipei, Hanoi, Guilin, Salamanca, Nancy e Ulan Bator in Mongolia, approda nelle sale delle Terrazze di Castel dell’Ovo, a Napoli la mostra itinerante di calligrafia e pittura ad inchiostro promossa dalla International Calligraphy and Ink Painting Association allo scopo di far conoscere le antiche e nobili arti della cultura giapponese.

La città di Napoli, caratterizzata da uno speciale rapporto di interscambio con la cultura giapponese grazie al gemellaggio con la città di Kagoshima e alla presenza dell’Università Orientale, è il luogo ideale per accogliere una mostra con tale finalità nella sale di uno dei suoi monumenti simbolo.

Un viaggio visivo nella cultura giapponese, affacciato sul golfo di Napoli.

Vernissage 26 giugno 2015 ore 18.00
Periodo: 26 giugno – 2 luglio 2015
Luogo: Sale delle Terrazza, Castel dell’ovo, Napoli
Apertura: feriali dalle ore 9.00 alle ore 19.30 – ultimo accesso ore 18.45 nei giorni festivi e la domenica dalle ore 9.00 alle ore 14.00 – ultimo accesso ore 13.15
Ingresso libero

LASCIA UN COMMENTO