Domenica al Museo, aperti il Museo Archeologico Nazionale e Palazzo Reale.

0
101

Sala del Trono Palazzo Reale di NapoliUn viaggio alla scoperta dei capolavori della Collezione Farnese, del Gabinetto segreto e degli affreschi pompeiani del Museo Archeologico Nazionale di Napoli e degli svaghi e divertimenti della Corte Reale borbonica di Napoli.

La società CoopCulture, concessionaria del servizio didattico, organizza per domenica 5 luglio 2015 un programma di iniziative didattiche in occasione della manifestazione ministeriale “#DomenicalMuseo”: due visite alle collezioni del Museo Archeologico di Napoli, e altrettante alle sale dell’Appartamento Storico del Palazzo Reale di Napoli. L’appuntamento è alle ore 11.00 e alle ore 12.30 presso le biglietterie dei due Musei.

I capolavori del Museo Archeologico Nazionale di Napoli

L’itinerario consentirà di vivere in pieno l’esperienza di una visita al Museo. Lungo il percorso, gli archeologi di CoopCulture illustreranno ai partecipanti i capolavori della Collezione Farnese e i reperti provenienti dalle città sepolte di Pompei e di Ercolano per ricostruire la vita quotidiana in età romana.

Vita di corte al Palazzo Reale di Napoli. Visita alle sale dell’Appartamento Storico.

La visita illustra i momenti più importanti della vita di corte dei Borbone. Accompagnati da uno storico dell’arte, che presenterà le destinazioni d’uso delle fastose sale dell’Appartamento storico del Palazzo, i visitatori s’immergeranno nell’atmosfera degli svaghi e dei divertimenti, approfondendo inoltre le consuetudini e il cerimoniale reale del tempo.

Ingresso gratuito ai Musei in occasione della prima domenica del mese. Visite didattiche a pagamento con prenotazione consigliata. Durata: 1h15′.Per info e prenotazioni: 848.800.288. Da cellulari e dall’estero: +39 06.39967250.

LASCIA UN COMMENTO