Advertisements
- Pubblicità -realizza un sito ecommerce di successo, aumenta il tuo fatturato in sole 72 ore
Home Uncategorized Le Eccellenze del Cilento in mostra al Festival del Cinema di Venezia.

Le Eccellenze del Cilento in mostra al Festival del Cinema di Venezia.

Annunci

Il Comune di Camerota in collaborazione con il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, la Condotta Slow Food Camerota Golfo di Policastro e la Lega Navale Italiana sezione di Camerota. mette in scena il Cilento e le sue eccellenze in una degustazione che si terrà alla 71° mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

La delegazione Cilentana guidata dal Sindaco di Camerota Antonio Romano vede presente il Fiduciario della Condotta Slow Food Camerota – Golfo di Policastro Giuseppe Rivello, il Produttore di Olio Nicolangelo Marsicani, la Chef Giovanna Voria, La produttrice di Cacioricotta di Capra Cilentana Paola Passaro e per la Lega Navale Italiana Antonello Paonessa.

La presenza delle eccellenze Cilentane e del Comune di Camerota con la Spiaggia più bella d’Italia 2013 “Cala Bianca” e spiaggia più bella d’Italia 2014 “Baia Infreschi” (sondaggio web Legambiente) premiata come “Spiggia più bella d’Italia” è prevista nell’ambito del Premio “Green Drop” che è uno dei momenti del Festival Di Venezia
dedicato all’Ambiente.

Da diversi anni Green Cross è impegnata in azioni di sensibilizzazione e di aiuto concreto in numerose aree del pianeta. Dal 2012 Green Cross assegna il premio “Green Drop” nel corso della Mostra internazionale d’arte cinematografica al film che meglio abbia interpretato i principi dello sviluppo sostenibile e della cooperazione fra i popoli, l’Associazione intende valorizzare l’opera di divulgazione e sensibilizzazione che il cinema
può esprimere.

Sono state  quindi le eccellenze Cilentane ad arricchire la serata di presentazione del Green Drop Award 2014 che si è svolta nella serata del 3 settembre sulla Terrazza dei fiori dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, location storica perchè è qui che ebbe inizio il più antico Festival del cinema del Mondo.

Ampio spazio è stato dedicato ad alcuni dei Presidi Slow Food del Territorio ed alle eccellenze come l’Olio DOP Cilento e il Fico Bianco del Cilento DOP.

La Giuria di questa edizione del Green Drop sarà composta da:

  • Silvia Scola (sceneggiatrice, vicepresidente ANAC)
  • Blasco Giurato (direttore della fotografia del film premio Oscar “Nuovo Cinema Paradiso
  • Chiara Tonelli (Architetto, team leader della quadra italiana vincitrice del Sola Decathlon)

 

Madrina della serata di presentazione sarà l’attrice Ottavia Piccolo mentre per la serata di presentazione sarà la giornalista e conduttrice televisiva Tessa Gelisio.

Advertisements
Website Editore!
Parla con noi
WhatsApp GazzettadiNapoli.it
Ciao, ti scrivo dalla chat di GazzettadiNapoli.it
Exit mobile version