Festival della Voce, dal 27 al 31 luglio a Capri.

Finazzer-Flory-direttore-del-Festival-della-VoceUn omaggio al bel canto come emblema di identità nazionale ma anche come sublime veicolo d’attrazione, in grado di unire i cittadini e i turisti in vacanza, gli spettatori appassionati e i semplici curiosi: è il Festival della Voce che si terrà a Capri dal 27 al 31 luglio, ideato e diretto dal regista e attore Massimiliano Finazzer Flory.

Nel programma della rassegna una lezione-concerto per pianoforte con Jeffrey Swann ispirata alle opere shakespeariane; l’approfondimento alle voci più importanti dell’opera Lirica, come Caruso, Callas, Tebaldi, Del Monaco, Freni, Pavarotti; lo spettacolo teatrale “Verdi legge Verdi” con Finazzer Flory; il Melologo di poesie dedicate a Capri di Pablo Neruda; infine “Le voci di fuori”, con l’ascolto da grammofono delle voci dimenticate e inascoltate.

Tutti gli appuntamenti, a cui il pubblico potrà accedere gratuitamente, si terranno in alcuni dei luoghi più belli dell’isola, dalla Certosa di San Giacomo a Villa Lysis, dalla Terrazza della Funicolare alla celeberrima e immancabile Piazzetta. (ANSA)