Fiera della Casa, dal 19 al 28 giugno la 58a edizione alla Mostra d'Oltremare.

0
69

grandePadiglioni tematici, spettacoli, musica, esposizioni, design, gastronomia e il fascino della fiera.

dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 23.00
sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 24.00

1 euro fino alle ore 19.30
3 euro dalle ore 19.30

sabato e domenica 5 euro dalle ore 19.30

La Fiera della casa è una fiera-evento consumer, rivolta al grande pubblico, che va ben oltre l’aspetto meramente espositivo poiché rappresenta un appuntamento di particolare aggregazione: è infatti da sempre  la “festa di napoli per le serate estive in città” . un appuntamento ormai entrato nella storia della città di napoli, la fiera della casa mantiene la tradizione di grande evento per l’intera città, spingendosi anche oltre i confini regionali.

Giunta alla 58^ edizione, la fiera della casa rappresenta la fiera più longeva d’italia, nonché una delle più importanti manifestazioni del mezzogiorno, dedicata ad arredamento, complementi di arredo, arredo giardino, artigianato, moda mare, enogastronomia, prodotto tipici locali e non (e non solo).

“fiera della casa” costituisce, da oltre 50 anni, un significativo momento espositivo e commerciale particolarmente atteso, anche in relazione ai flussi turistici connessi.

Da sempre i protagonisti della domanda e dell’offerta sono provenienti infatti anche da altre regioni italiane e da paesi esteri, in particolare dal bacino del mediterraneo.

Tra le prime fiere di settore in italia per dimensione di superficie espositiva, da sempre vede impegnati i padiglioni fieristici, i sottoporticati e gli spazi esterni. con un’ampia e qualificata gamma di proposte, si è avuto cura di coprire le molteplici esigenze dell’utenza, che ha così potuto soddisfare i propri bisogni di acquisto in ogni settore del sistema-casa: arredo interni, complementi di design, arredo giardino e piscine, infissi, oggettistica varia ed in ferro battuto, sistemi di allarme, beni di consumo quali elettrodomestici, casalinghi, hi-fi, telefonia, nonché artigianato estero, moda, gastronomie, favorendo anche il sostegno alle produzioni artigianali del territorio.

Tra le maggiori fiere “consumer” del mezzogiorno, ha costantemente previsto un variegato palinsesto di eventi collaterali, costituito da mostre, convegni-confronti aperti agli operatori ed al pubblico sul tema della casa a 360 gradi, concorsi, serate karaoke, concerti dal vivo, con l’esibizione live di tanti personaggi del mondo della musica e del cabaret, cari al grande pubblico. ed in concomitanza con i campionati mondiali ed europei di calcio sono stati allestiti maxischermi all’aperto a disposizione dei visitatori e degli espositori, per condividere in fiera l’esperienza aggregativa del tifo sportivo.

Nelle ultime edizioni, la fiera della casa ha assunto ulteriore rilievo anche in funzione dei contenuti sociali, offrendo la giusta visibilità ad iniziative benefiche e di solidarietà, nonché arricchendosi delle attività previste per i fruitori del parco pubblico.

Per la realizzazione di tutto ciò, nel suo cammino decennale la manifestazione è stata accompagnata, oltre che dal folto pubblico di cittadini e turisti, anche dalla significativa presenza ed appassionata collaborazione – a vario titolo – di soggetti privati, istituzioni ed associazioni, in qualità di espositori, fornitori, sponsor, partner.

La nuova fiera della casa 2015, nell’esporre il meglio della produzione relativa al sistema-casa, si candida ad essere sempre più un incubatore di proposte e di idee, in linea con le tendenze del mercato ed i rapidi cambiamenti degli stili di vita ed abitudini di consumo. il tutto in un parco urbano polifunzionale senza pari, che offre aree a verde con pregiate specie arboree, strutture per lo sport ed il tempo libero ed imponenti luoghi di aggregazione, come l’arena flegrea e la fontana dell’esedra che, unitamente alla piscina olimpionica, al ristorante della piscina ed al teatro dei piccoli, sono stati restituiti alla collettività ed alla fruizione sociale negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO