Fuori dagli Schermi, parte il Faito DOC Festival, fino a sabato 8.

0
123

banner-sito-2015di Giovanni Bottiglieri

È lo splendido scenario panoramico del Monte Faito, ad ospitare, dal 4 all’8 Agosto, l’VIII Edizione del Faito DOC Festival.

Una panoramica da uno fra i più alti dei monti Lattari che guarda dal golfo di Napoli alla Costiera amalfitana per poi affacciarsi sul mondo. L’inaugurazione si terrà nel Ristorante-Albergo La Lontra a partire dalle ore 21.00 dove i Direttori Artistici Nathalie Rossetti e Turi Finocchiaro presenteranno il programma e il tema di quest’anno.

Un programma festivaliero ricco di eventi, pensato per un pubblico di tutte le età dove, oltre ai numerosi incontri con registi e produttori cinematografici di tutto il mondo, vi saranno concerti musicali, mostre, workshop soprattutto per i più piccoli ed esplorazione del territorio attraverso passeggiate nello splendido faggeto.

Il Faito DOC Festival propone un tema annuale che governa le manifestazioni e il tipo di opere presentate in concorso e dopo quello dell’empatia dello scorso anno, quest’anno è la volta dell’ebbrezza. La competizione internazionale è distribuita durante i 5 giorni di programmazione con quattro sezioni di cui due competitive: Cinema e Diritti, Fuori Concorso, Lunghi in Concorso e Corti in Concorso.

La sezione Fuori Concorso aprirà il Festival con il documentario Il Secolo dell’Ebbrezza di Pasquale Misuraca al quale seguirà il cortometraggio Rosa diretto da Cristina Ferraiuolo.

Il catalogo con l’intera programmazione è anche disponibile in rete con tutte le informazioni riguardo le opere documentarie, la giuria, le location e i numerosi professionisti internazionali che quest’anno arricchiranno il Festival con la loro esperienza e con un rapporto sempre più diretto con il pubblico.

L’elemento formativo è un altro degli obiettivi che riguarda questo Festival, infatti è stata introdotta una nuova sezione dedicata ai giovanissimi che vanno dai 4 ai 15 anni. Per visionare il catalogo completo si rimanda al link: http://www.slideshare.net/eramosch/catalogo-faito-doc-festival-2015

[social link=”https://www.facebook.com/faitodocfest” icon=”62221″]

LASCIA UN COMMENTO