Garanzia Giovani, protocollo di intesa Regione-Ordine Commercialisti di Napoli.

0
45

2e51923f70bafd477c979e9d784f1223Tirocini, apprendistato, pratica: sono questi gli obiettivi del protocollo siglato oggi a Napoli dall’Assessore al Lavoro della Regione Campania, Severino Nappi, e da Vincenzo Moretta per l’Ordine dei dottori commercialisti di Napoli per Garanzia Giovani, programma europeo rivolto ai ragazzi tra i 15 e i 29 anni.

“Anche i commercialisti – ha detto Nappi – scendono in campo e prendono l’impegno di coinvolgere le aziende che assistono per dare una mano ai nostri ragazzi. Il lavoro per i nostri giovani è la scommessa dell’intera comunità. I fondi che abbiamo investito servono per coinvolgere, con opportunità di tirocinio e formazione finalizzata all’assunzione, con incentivi all’occupazione, auto impresa e servizio civile, tutti i ragazzi tra i 15 e i 29 anni del nostro territorio”.

“Un obiettivo significativo e importante, per centinaia di migliaia di ragazzi che in tempo di grande difficoltà devono trovare garanzie, opportunità di lavoro e di inserimento occupazionale – ha concluso Nappi – Il successo del programma, e soprattutto della Campania, è il potenziamento complessivo di un’azione di sistema e rete che coinvolge tutti”. (ANSA).

LASCIA UN COMMENTO