Ginnastica, il collegiale regionale di Ponticelli chiude la stagione di Aerobica.

0
104

COLLEGIALE  AEROBICASi è appena concluso presso l’Associazione Sportiva New Settimo Cerchio di Ponticelli (NA) il collegiale regionale estivo di Aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI).

Agli allenamenti sono stati convocati una quarantina di giovani talenti provenienti dalle migliori Società della Campania che vanta, soprattutto in questa disciplina, una grandissima tradizione.

A condurre gli allenamenti sono stati chiamati tecnici di comprovate capacità e titolari di prestigiosi incarichi federali a partire  da Simona Scotto di Carlo dello staff tecnico della squadra nazionale, Sergio Bellantonio, direttore tecnico regionale della sezione aerobica, Serena Piccolo, national gymtrainer ed ex d.t. della Campania, Ylenia Giugno ex ginnasta azzurra al suo debutto nello staff tecnico regionale, e Rosa Orefice, danzatrice professionista che ha fornito un contributo di grande spessore artistico – espressivo nel lavoro proposto a ginnasti e ginnaste.

Hanno preso parte a questo importante evento quasi tutte le migliori società della regione, alcune delle quali vantano invidiabili palmares nazionali ed internazionali come il California Center Club di Monte di Procida, la Fitness Trybe di Pomigliano D’Arco e la New Settimo Cerchio di Ponticelli che ha ospitato il raduno tecnico.

Ad esse si sono aggiunte giovani Associazioni, che hanno già dato prova di aver intrapreso la strada giusta per raggiungere ambiziosi traguardi, quali  la Nemo di Frattamaggiore ed Il Centro di Bacoli.

Agli impeccabili allenamenti, dall’indiscusso valore tecnico e coreografico, hanno fatto seguito momenti di svago e di aggregazione, per implementare gli  intensi e faticosi momenti di sport con componenti ludico – ricreative, quale valore aggiunto per una corretta crescita e formazione dei giovani. Buona Aerobica ! Buona estate a tutti !

LASCIA UN COMMENTO