Ginnastica, successi campani a Gymnaestrada e Trofeo delle Regioni.

0
53

Gruppo CampaniaDopo la Gymnaestrada nazionale, svoltasi alla Fiera delle Marche di Pesaro, dove la Campania ha vinto il “Trofeo delle Regioni” presentando un grande gruppo composto da soli tecnici delle varie società, coordinati da Valeria Ciancio, quasi a sottolineare l’unità della regione ed una progettualità comune, l’attività addestrativa e formativa di base della Federginnastica prosegue con i Gymcampus nazionali estivi. Grande fermento ed entusiasmo per i 19 raduni collegiali settimanali, predisposti in 13 sedi dislocate sull’intero territorio nazionale fra le quali spicca Castellammare di Stabia.

L’Accademia Federale C.G.A. Stabia, infatti, è sede dei campus nazionali maschili, diretti dal Responsabile Nazionale del settore giovanile Centro-Sud, Angelo Radmilovic, collaborato da Giancarlo Polini ed Elisabetta Boni,  e della Formazione Tecnica di 4° livello, novità assoluta per la nostra regione.

Hanno partecipato all’attività addestrativa i nostri ginnasti Luciano Tartaglione, Alessandro Degli Uberti, Emidio Della Pietra e Dario Nunziante, tutti del C.A.G. Napoli con i tecnici Massimiliano Villapiano e Antonio Scardapane che, insieme a Enzo Fulgieri, sono stati impegnati nel corso di formazione tecnica di 4° livello (Tecnico Nazionale GAM).

Analoga esperienza formativa per Tecniche Nazionali della sezione Ritmica hanno vissuto Liliana Leone, Referente Regionale di Giuria, Leonilde Balzano, Filomena Domini, Loredana Inglese, Simona Scalella e Fiorella Toscano, agli ordini della Referente Nazionale e Giudice Intercontinentale, Maria Isabella Zunino Reggio, mentre per la GAF l’unica nostra partecipante è stata Ilaria Germano.

 

LASCIA UN COMMENTO