Ginnastica, al via la preparazione agli Europei di Aerobica.

0
52

LIGUORI CON PITTON E PICCOLO RIDInizia domani e terminerà il 31 agosto, presso l’Accademia Nazionale di Latina della Federazione Ginnastica d’Italia, la preparazione degli atleti da scegliere per i prossimi Campionati Europei di Ginnastica Aerobica in programma ad Elvas (P) dal 6 novembre p.v..

Fra i 9 convocati anche il napoletano Giovanni Liguori (nella foto con il Vicepresidente nazionale Rosario Pitton e la National Gym Trainer Serena Piccolo), 18 anni appena compiuti, del New Settimo Cerchio Ponticelli di Sergio Bellantonio, che nel suo palmares personale ha già diversi successi fra i quali spicca la medaglia di bronzo agli Europei junior di Arques (F) nel 2013.

«Questa volta entrare in squadra sarà più difficile per Giovanni che, passato per età nella categoria senior, dovrà vedersela con atleti di grande esperienza internazionale e ai primi posti del ranking continentale, ma ho fiducia nelle sue potenzialità e nei progressi che sta dimostrando» ha commentato Sergio Bellantonio. Da ricordare che nello staff tecnico nazionale è stata convocata anche Simona Scotto del California Monte di Procida.

Non sarà certamente meno impegnativo il compito per il 23enne Giancarlo Polini, campione italiano senior in carica e atleta di punta del C.G.A. Stabia di Angelo Radmilovic, convocato a Milano il 4 e 5 settembre per un test intermedio ai fini dell’individuazione dei ginnasti che parteciperanno dal 23 ottobre ai campionati del Mondo di Glasgow (GB). Gara che assume un valore fondamentale per la nostra Federazione perché qualificante per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

« Giancarlo è in splendida forma anche se dovrà vedersela con ginnasti di grande esperienza internazionale che vantano partecipazioni ad Olimpiadi e campionati mondiali ed europei, mi hanno insegnato però, mai dire mai » ha concluso scaramanticamente Angelo Radmilovic.

LASCIA UN COMMENTO