Immigrati, Alfano a Caserta.

0
332

tn_alfano-consultazioni1-590x328Il ministro dell’Interno Angelino Alfano sarà oggi a Caserta per presiedere in prefettura (ore 11) il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica. La riunione è stata convocata per discutere di quanto accaduto il 13 e il 14 luglio scorsi a Pescopagano – località del litorale casertano che ricade nel territorio dei Comuni di Castel Volturno e Mondragone – dove il ferimento di due immigrati ivoriani scatenò la rivolta degli altri stranieri e la conseguente reazione dei residenti italiani.

Per questi fatti inoltre si è dimesso ieri il vice-sindaco di Mondragone Anna Barbato, sposata con il fratello di Pasquale Cipriani, il 60enne arrestato e poi scarcerato per il ferimento dei due africani.

Alla riunione presieduta da Alfano parteciperanno il sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano, i vertici nazionali e locali delle forze dell’ordine, della magistratura e i sindaci dei comuni di Mondragone e Castel Volturno.

Il Comitato, che fa seguito all’incontro avvenuto al Viminale lo scorso 16 luglio, farà il punto della situazione dell’ordine e sicurezza pubblica nella provincia di Caserta, con particolare riferimento al territorio di Mondragone e Castel Volturno dopo i gravi episodi verificatisi in quell’area e sfociati in manifestazioni di protesta. Al termine, seguirà un incontro con la stampa.

Advertisements
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here