Inaugurato il Commissariato Salicelle, il Viceministro Bubbico elogia Tuccillo: il Sindaco di Afragola ha saputo assumere impegno forte e onorarlo.

0
88

commissariato«Tuccillo ha saputo assumere un impegno forte per questo commissariato e onorarlo». Così il Viceministro all’Interno, Filippo Bubbico, ha salutato l’inaugurazione del Commissariato Salicelle ad Afragola, struttura moderna composta da tre piani su 1500 metri quadrati di terreno, dotata di appartamenti per gli agenti e area parcheggio.

Una folla di cittadini ha assistito alla cerimonia cui hanno preso parte questa mattina il primo cittadino On. Domenico Tuccillo, il Prefetto di Napoli Gerarda Maria Pantalone e il Questore Guido Marino, oltre ai Sindaci di Cardito, Giuseppe Cirillo, il Sindaco di Casoria, Vincenzo Carfora e il Sindaco di Crispano, Antonio Barra. La cerimonia si è aperta sulle note dell’inno di Mameli eseguito dalla banda giovanile «Canta, suona e cammina» della parrocchia di San Michele Arcangelo nelle Salicelle.

Dopo i saluti del Questore è stato il Sindaco Tuccillo a fare gli onori di casa e prendere la parola: «È un risultato estremamente significativo – ha esordito il Sindaco – di un progetto partito nel lontano 2007 con la gestione commissariale e che questa amministrazione si è impegnato a portare a completamento. Ringrazio il Viceministro, il Questore e il Prefetto per il lavoro svolto insieme con grande spirito di collaborazione.

Il commissariato Salicelle rappresenta un segnale di legalità per il territorio e un presidio moderno e attrezzato che deve avere azione attiva su tutta l’area nord di Napoli i rispettivi comuni, a testimoniare la sinergia tra le istituzioni perché il tema della legalità è un tema prioritario per questo territorio. Ma non c’è solo il tema della legalità, perché il quartiere cresce e cresce bene quando i servizi e la qualità della vita vengono migliorati in tutti i campi possibili. Il quartiere non deve essere un problema, ma un’opportunità per la città di poter usufruire delle strutture a verde, strutture sportive e asilo nido che aprirà dal prossimo autunno e per cui stiamo lavorando. Quella di oggi – ha concluso Tuccillo – è un’occasione splendida per dare seguito ad un programma di interventi per i cittadini, per sentirsi più sicuri e più garantiti nella loro sicurezza e per la loro libertà».

Il taglio del nastro del nuovo commissariato Salicelle è avvenuto alla presenza del Presidente del Tribunale di Napoli Nord Elisabetta Garzo, del Procuratore Capo del Tribunale di Napoli Nord Francesco Greco, il Prefetto Antonio Cufalo, Direttore della Direzione centrale Anticrimine della Polizia di Stato e i Generali Franco Mottola e Antonio De Vita per i Carabinieri e il Generale Salvatore Tatta per la Guardia di Finanza.

LASCIA UN COMMENTO