Incidente sul lavoro, un morto a Giugliano.

0
82

Incidente sul lavoro mortale nel Napoletano, a Giugliano: a perdere la vita, secondo una prima ricostruzione della Polizia di Stato, sarebbe un cittadino straniero. Al momento ancora non è chiara la dinamica (probabilmente schiacciato da una pressa, ndr).

Sul posto sono giunti gli agenti del Commissariato di Polizia di Giugliano che stanno effettuando i primi rilievi per stabilire se si sia trattato di un errore umano o di un malfunzionamento del macchinario su cui stava lavorando.

L’incidente, spiega su Facebook il primo cittadino di Giugliano, Antonio Poziello, è avvenuto in via San Francesco a Patria, “in uno stabilimento della zona industriale della nostra città”.

“Si tratta di qualcosa di terribile, che colpisce nel profondo ciascuno di noi. La città tutta, il Sindaco, la Giunta, il Consiglio comunale, si stringono ai familiari del lavoratore ed ai colleghi. L’Amministrazione comunale proclamerà il lutto cittadino – sottolinea – Le organizzazioni sindacali avevano dedicato il primo maggio appena trascorso proprio alla sicurezza sul lavoro. Il triste allungarsi dell’elenco delle vittime del lavoro è la tragica conferma della necessità di tenere alta l’attenzione sul tema e di investimenti sulla sicurezza e formazione dei lavoratori”.

LASCIA UN COMMENTO