Librincircolo, BookMob – Scambiamoci un libro, sabato 14 a Piazza San Domenico Maggiore.

LOGOBOOKMOBFOTOEVENTO

BookMob – Scambiamoci un libro

(condivisione gratuita di libri)

 

ORGANIZZATORE

Associazione Culturale Libri In Circolo

Nata nel 2005, l’associazione Librincircolo ha sempre avuto tra i suoi obiettivi la promozione della cultura letteraria e della passione per il libro, inteso come oggetto fisico e veicolo emotivo.

Negli anni, le sue sono state scandite dall’organizzazione di eventi che ruotassero sempre e comunque intorno all’amore per la letteratura (un “circolo” libresco, appunto); presentazioni, reading, happening di vario genere, tutti con un unico comune denominatore: il libro.

La presenza di professionisti del settore editoriale ha determinato, poi, la partnership di Librincircolo con altri soggetti (vedi Medinapoli o Homo Scrivens) per l’organizzazione e la gestione di corsi di scrittura creativa e di editoria.

Le nostre competenze editoriali hanno trovato un’ulteriore espressione anche nella cura di alcuni testi antologici, come “Fiori del bene” e “Di tanta rabbia” (raccolte poetiche) o “Gli schizzati” (silloge di racconti pulp).

Oggi, a queste iniziative si aggiunge l’attività del nuovo “braccio” dell’associazione, Talento Letterario, un team che si occupera di servizi e di promozione editoriale; il gruppo di lettura online su Facebook “LibCrowd”; i corsi professionali di Editoria e Tecniche Editoriali.

Ma Librincircolo è da sempre anche un magazine. E come tale vive sul web attraverso recensioni letterarie e articoli su arte e cultura. Inoltre, è una vetrina di riferimento per i titoli della piccola e media editoria.

 

QUANDO

14 febbraio 2015;

 

DOVE

Napoli, Piazza San Domenico Maggiore;

 

DI COSA SI TRATTA

Tutto quel che c’è nel suo nome, Librincircolo lo mette in pratica con un evento flash di soli due minuti. Il Book Mob mette in circolo i libri, e con essi la cultura|

Se un libro non ti è piaciuto, regalalo.

Se un libro ti è piaciuto, regalalo.

Ad ogni modo, ne riceverai uno in cambio. A sorpresa, però. Incartato.

Un regalo, insomma, che dovrai scartare quando ti pare, e tutto ciò mentre il tuo libro sarà già nella mani di qualcun altro.

Lo scopo del BookMob è quello di tirare fuori i libri dagli scaffali e consegnarli a nuovi lettori, ma con il gioco della casualità. I partecipanti, infatti, dovranno incartare il libro che desiderano regalare e giungere al luogo dell’appuntamento all’ora stabilita. Nel giro di due minuti avverrà lo scambio dei pacchetti, e ciascuno si ritroverà in mano un nuovo libro.

Ricapitoliamo. Per partecipare al BookMob devi:

-Prendere un libro e incartarlo.

-Presentarti al luogo dell’appuntamento all’orario indicato.

-Al “via”, scambiare il tuo pacchetto con quello di un altro a caso.

-Salutare e andare via felice.

-Scoprire che libro c’è nel pacchetto che hai ricevuto 😉

 

PARTNER del BookMob di Librincircolo:

Centro Italiano di Napoli

Homo Scrivens Edizioni

Intra Moenia Caffè Letterario

Scrittura&Scritture Edizioni

Ubik Napoli

Narrazioni Scuola di Scrittura

Centro Studi Giordano

Mondadori Pompei

Talento Letterario Service Editoriale

 

CONTATTI

www.librincircolo.it

redazione@librincircolo.it

Advertisements