Maltempo, smottamento a Capri, esondato il Sarno a Castellammare.

foto-esondazione-sarno.Immagine001Frane e allagamenti si sono verificati in molte zone della Campania a causa del maltempo.

Uno smottamento di lieve entità si è registrato sulla provinciale Capri-Anacapri. Situazione più severa a Castellammare: il Sarno è esondato in via Ripuaria, alcuni alberi di alto fusto sono caduti per fortuna senza vittime, e alcune famiglie sono isolate sul monte Coppola a causa di una frana che blocca l’unica strada esistente.

Un piccolo smottamento, dovuto al maltempo che da ieri sera imperversa in Campania, si è verificato questa mattina lungo la strada provinciale Capri-Anacapri. Dalla parete di roccia e terreno che costeggia l’unica arteria di collegamento tra i due comuni dell’isola azzurra si sono staccati alcuni massi e pietre invadendo la sede stradale.

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, insieme agli agenti della polizia municipale coordinati dal tenente Piero Presti e al geometra Vincenzo Matassa del Comune di Capri. Non si registrano feriti né particolari disagi. La circolazione nel tratto è ora regolata da un semaforo. Lo smottamento è stato determinato dalle copiose piogge abbattutesi sull’isola nelle ultime ore. (ANSA).