Maurizio de Giovanni al Salotto Primavera venerdì 29.

559

Venerdì 29 maggio, dalle ore 16.00, presentazione del libro “Il resto della settimana” di Maurizio de Giovanni al Salotto Primavera Arte di Ilva Primavera alla Biblioteca B. Croce,  via De Mura 2 bis (Napoli).

Il Salotto Primavera Arte a maggio, mese di grandi eventi culturali ed artistici in tutta Napoli, ripropone la formula vincente di coniugare varie arti (mostra d’arte, libro, poesia, musica) arricchendo l’incontro culturale che tanto successo sta riscontrando da tempo, entusiasmando coloro che amano la cultura e l’arte tutta.

Ilva Primavera con il suo salotto culturale, da tantissimi anni sostiene il grande patrimonio della canzone classica napoletana, la storia popolare di una Napoli antica, la tradizione ed il folklore, nonché la letteratura campana di ieri e di oggi, intervenendo anche in varie sfere sociali per valorizzare il territorio, l’ambiente, le donne e il talento dei giovani. Attraverso questi incontri culturali si salvaguardia il grande patrimonio artistico culturale che costituisce una grande risorsa da tutelare e i giovani sono chiamati ad essere i custodi  di questo grande tesoro che va sviluppato per migliorare Napoli che è la città dell’arte, della cultura e della musica.

Il 29 maggio dalle ore 16, nella galleria attigua alla Biblioteca B. Croce, ci sarà l’esposizione di eccellenti opere degli artisti: Nadia Basso, Giuseppe Tuzzi, Maurizio  Bonolis, Adrian Mallano, Sara Viscione, Vincenzo Tesone, Vittorio Musella, Francesco Liuzzi, Mario Giamminelli, Roberto Buanne, Nello Caruso, Francesco Sellone, Valeria Viscione, Antonella della Volpe, Raffaele Letizia.

Dalle ore 17 intervento dedicato alla poesia degli artisti: Elena Varriale, Argia Di Donato, Rita Espostito, Anna Maria Forte, Giovanni Baiano, Franco Scollo e presentazione libro “Il resto della settimana” del popolare, straordinario e stimato scrittore di romanzi gialli Maurizio de Giovanni, relatore il prof. Raffaele Urraro, saggista, critico letterario e poeta.

Parteciperanno l’Assessore alla Cultura Nino Daniele, il Presidente Mario Coppeto, il Dott. Paolo De Luca, della 5 Municipalità Vomero Arenella, nonché il giornalista Donatello Giannetti, direttore responsabile di “Napoleggiamo” testata giornalistica online.

Concluderà l’incontro culturale l’esibizione di Ilva Primavera, che canterà brani classici napoletani, accompagnata dal valente pianista e arrangiatore musicale Raffaele Marzano.

Advertisements
Villaggio turistico camping Golden Beach a Paestum nel Cilento direttamente sulla spiaggia