Michael Jackson Day, sabato 29 alla Mostra d'Oltremare.

0
62

servwerIl 29 agosto 2015, data del compleanno del cantante Michael Jackson si terrà la terza edizione del MJDay 2015 appuntamento annuale per fans ed appassionati del Re del Pop Michael Jackson, che si daranno appuntamento alla Mostra d’Oltremare di Napoli per una straordinaria giornata all’insegna della solidarietà che ha sempre contraddistinto la vita di questo straordinario artista.

L’evento è organizzato dal Comitato Magic Michael con il patrocinio del Comune di Napoli e la direzione artistica di Aurora Pica figlia del grande cantante Claudio Villa.

L’evento è organizzato dal Comitato Magic Michael, un’associazione culturale nata nel 2013 , dall’unione di un gruppo di fans appassionati dell’artista.

Attraverso la memoria di Michael Jackson artista e uomo, della sua musica, della sua passione e generosità nonché delle sue numerose azioni a livello benefico a sostegno dei più bisognosi, MJDay ha inteso creare un bacino di raccolta con fondi che andranno devoluti a sostegno dell’organizzazione internazionale “Terre des Hommes” rete di 11 organizzazioni impegnate nella difesa dei diritti dei bambini e nella promozione dello sviluppo equo, senza alcuna discriminazione etnica, religiosa, politica, culturale o di genere, attraverso il programma “Protezione dell’infanzia nelle Bidonville”, l’organizzazione Terre des Hommes si prefigge l’obbiettivo di garantire un aiuto concreto ai 500 bambini delle ” Case del Sole” nelle terre di Namibi, tramite l’adozione del maggior numero di minori. Il Comitato Magic Michael sosterrà tale progetto attraverso una donazione, creando così il “Villaggio dei bambini di Michael”.

Le novità dell’evento quest’anno sono tantissime. A cominciare da un concorso di danza “MJDay Contest ” rivolto alle scuole, crew e solisti che si cimenteranno nelle più famose coreografie su brani di MJ, con Presidente di giuria LaVelle Smith JR , Fabio Mordá, Aurora Pica, Daniele Boerci di Michaelmania; presentazione di libri ispirati a MJ fra i quali quello di Syl Mortilla, asta di beneficenza di ritratti e murales esposizione di oggetti ed esibizioni di sosia e gruppi danza, cantanti, karaoke, flash mob, work shop, degustazioni culinarie. Tutto dalle 10 del mattino fino a sera. Alle 19 é prevista l’inaugurazione della nuova location, nel Parco della Mostra d’Oltremare, della prima statua italiana fortemente voluta dal Comitato Magic Michael e dai Fans Italiani.

Alle 20.30 Gran Gala “Happy Birthday Michael” ospite d’eccezione LaVelle Smith JR, coreografo e ballerino di Michael Jackson e di numerosi altri artisti di calibro internazionale come Beyoncè, Ricky Martin, Rhianna , il quale si esibirá con Fabio Mordá l’impersonator italiano che con le sue esibizioni a calcato i palcoscenici di tutto il mondo rappresentando la musica di Michael Jackson. I Blues Gospel Singer, uno dei migliori cori Gospel Italiani, Fabio Modica e Tinna Hoffmann , già conosciuta per le sue partecipazioni a “Ballando con le stelle”, Diego Caputo da Italia’s got Talent, gruppi emergenti come gli Unbreakble, compagnie di danza MJStyle ” Dancing for Michael” e “The Dangerous”, la compagnia di danza contemporanea “Sakuntala” diretta da Aurora Pica, è molto altro ancora.

Per la prima volta ci sarà un gemellaggio, in occasione della giornata evento, in diretta con il “Jackson FriendTribute” di Etnapolis, capitanato da Rino Puleo. Dal palco del MJDay Napoli e del JFT Catania in diretta attraverso un collegamento telefonico/video insieme a tutti i fans. L’evento sarà trasmesso da Radio Club91 (frequenza 95.2) radio ufficiale del MJDay 2015. Per info www.magicmichaeljackson.net FB Page: Magic Michael.

LASCIA UN COMMENTO