Mostra su Lucio Amelio al MADRE prorogata fino a 6 aprile.

228

Il MADRE di Napoli ha il piacere di annunciare la proroga della grande mostra dedicata a Lucio Amelio, Lucio Amelio. Dalla Modern Art Agency alla genesi di Terrae Motus (1965-1982). Documenti, opere, una storia…, fino al 6 aprile 2015 (Lunedì in Albis).

Anche durante le prossime Vacanze Pasquali, dopo il grande successo di pubblico e critica che ha accompagnato in questi mesi  la mostra, sarà possibile per i turisti e le cittadine e i cittadini campani ripercorrere e apprezzare la storia di uno degli indiscutibili protagonisti della storia dell’arte contemporanea che ha contribuito a rendere Napoli uno dei centri della ricerca e della riflessione artistica degli ultimi decenni a livello nazionale e internazionale.

Al terzo piano del museo MADRE, in via Settembrini 79 a Napoli, sarà possibile continuare ad ammirare quindi, fino al 6 aprile, opere fondamentali di più di 50 artisti e un imponente corredo documentario, costituito da una selezione di più di 500 documenti storici – lettere autografe, progetti di mostre e schizzi di allestimento, fotografie, inviti, manifesti, libri, cataloghi, brochure, edizioni numerate, progetti architettonici ed ingegneristici – molti esposti per la prima volta, in prestito dall’Archivio Amelio e da altri archivi pubblici e privati.

Inoltre, in occasione della Giornata internazionale della donna, domenica 8 marzo 2015, tutte le donne potranno visitare la mostra a ingresso gratuito. Alle ore 17:00, inoltre, sarà possibile partecipare una visita guidata “al femminile”, alla scoperta della poetica e della pratica delle artiste, e delle tante protagoniste, della mostra condotta dal direttore del museo, Andrea Viliani, con le operatrici dei Servizi educativi del museo.

Comitato Scientifico della mostra: Anna Amelio, Giuliana Amelio, Achille Bonito Oliva, Michele Buonomo, Nino Longobardi, Giuseppe Morra, Paola Santamaria, Eduardo Santamaria, Angela Tecce

A cura di: Andrea Viliani

Curatorial Advisor: Paola Santamaria

 

Orari di visita:

Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato 10:00 – 19:30

Domenica 10:00 – 20:00

La biglietteria chiude un’ora prima

Lunedì ingresso gratuito

Martedì chiuso

 

Per informazioni (lunedì-venerdì, 09:00-18:00; sabato, 09:00-14:00):

Tel. + 39 081 19313016

Email info@madrenapoli.it

Advertisements
Villaggio turistico camping Golden Beach a Paestum nel Cilento direttamente sulla spiaggia