Oculisti in piazza al Vomero, lunedì 13 a Piazza Vanvitelli per visite gratuite.

0
67

Oculisti_in_piazza_al_Vomero10072015-page-001Lunedì 13 luglio2015 (ore17.00-20.00) tutti i cittadini potranno sottoporsi a check-up oculistici gratuiti grazie ad una unità mobile oftalmica che stazionerà in Piazza Vanvitelli.

Questa iniziativa nasce dalla consapevolezza che molte patologie oculari, se non diagnosticate tempestivamente, possono causare seri abbassamenti della vista e nei casi più gravi anche portare alla cecità.

In Italia, nonostante le diverse campagne informative di profilassi visiva, esistono ancora sacche di popolazione dove la cultura della prevenzione non è pienamente arrivata e la presenza di un ambulatorio oftalmico mobile sul territorio consentirà a molti cittadini di sottoporsi ad uno screeninq oculistico gratuito.

L’iniziativa è organizzata dalla Sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei  ciechi e degli Ipovedenti in collaborazione con la Municipalità Vomero-Arenella, con il Patrocinio del Comune di Napoli.

I volontari dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli lpovedentl distribuiranno materiale informativo sulla prevenzione delle patologie oculari.

LASCIA UN COMMENTO