Opere pubbliche, convegno Ance con Delrio e De Luca, 19 e 20 giugno a Sa Lorenzo Maggiore.

1
50

egfaVenerdì 19 e sabato 20 giugno 2015 dalle ore 10.00 presso il Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore di Napoli, in Piazzetta San Gaetano, si terrà il Convegno annuale Ance sulle tematiche legate al settore delle opere pubbliche.

Il titolo scelto per l’edizione di quest’anno è “opere pubbliche, la sfida è ora” perché i lavori saranno incentrati sull’analisi delle cause che impediscono di realizzare le opere pubbliche che servono al Paese, con l’obiettivo di trovare possibili soluzioni. L’evento sarà articolato in tre momenti:

  • la prima sessione, che si terrà il mattino del venerdì 19 giugno, sarà incentrata sul tema “come tornare a realizzare le opere che servono al Paese”;
  • la seconda sessione, nel pomeriggio dello stesso giorno, verterà su “regole, imprese e pubblica amministrazione: la logica del risultato”.
  • la terza sessione del mattino di sabato 20 giugno, in cui verranno svolte puntuali “riflessioni e considerazioni finali” su quanto emerso nei dibattiti della giornata precedente.

Nelle more della definizione del programma definitivo si segnala già da ora la presenza di Graziano Delrio, Ministro delle infrastrutture e dei Trasporti, di Raffaele Cantone, Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione ANAC, di Riccardo Nencini, Vice ministro alle Infrastrutture, di Vincenzo De Luca, neoletto Governatore della Regione Campania.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO