Parthenope Village, il Comune ordina di smontare tutto e chiede i danni, De Magistris furibondo.

Che quella del Parthenope Village, il villaggio turistico che avrebbe dovuto animare Via Partenope, alla Rotonda Diaz, nei mesi di luglio ed agosto fosse stata un’avventura non partita sotto i migliori auspici si era capito subito.

L’inaugurazione, prevista per lo scorso 4 luglio, è poi slittata all’11, ma si è rivelata nei fatti un flop, con l’assenza del Sindaco De Magistris, che evidentemente già sentiva puzza di bruciato, con l’assenza della madrina annunciata Maria Grazia Cucinotta, con il cartellone degli eventi praticamente vuoto e con le strutture montate solo per il 10%, ed ora il Comune di Napoli è intenzionato a revocare l’appalto alla società che si era aggiudicata la gara, ordinare lo sgombero di via Partenope e chiedere i danni, per espressa volontà del Sindaco De Magistris, trapela da Palazzo San Giacomo, come riportava ieri il quotidiano “Il Mattino”.

Il Comune avrebbe ravvisato che quanto realizzato non fosse quanto prospettato nella manifestazione di interesse ed avrebbe chiesto lumi sul cartellone degli eventi in programma fino alla settimana scorsa. Di qui la decisione di procedere allo smantellamento del villaggio e di adire le vie legali.

Sulla pagina Facebook del Partenope Village sono visibili post degli utenti del social network che chiedono informazioni.

Il problema più pressante però per l’amministrazione comunale è quello di riempire la Rotonda Diaz almeno per il mese di agosto, in attesa che arrivi settembre con il Pizza Village. Il Comune è già al lavoro per garantire almeno un evento a ferragosto.

Dalla PJEvents, che si era aggiudicata la gara per il Parthenope Village, fanno sapere che hanno ricevuto il massimo sostegno da tutti gli assessorati coinvolti, che su alcuni aspetti tuttavia sono sorti dei problemi e che la burocrazia non ha dato loro una mano. Quanto al cartellone, sarebbe stato comunicato di settimana in settimana.

Probabilmente però non ci sarà più tempo, De Magistris è intenzionato ad andare fino in fondo e sarà il Tribunale a mettere la parola fine sul Parthenope Village.