Passeggiate d’autore. Alla scoperta dei posti di Napoli che hanno ispirato i libri. Primo appuntamento sabato 9 maggio.

0
46

Cronache del vicolo copiaDa un’idea di Scrittura & Scritture ed Econote, parte a maggio l’iniziativa “Passeggiate d’autore” alla scoperta dei luoghi di Napoli in cui sono ambientati i libri.

Il primo appuntamento è il 9 maggio Lo scrittore Domenico Infante ci condurrà in una passeggiata per Napoli in quei posti che  hanno ispirato la storia di “Cronache del vicolo” (Scrittura & Scritture edizioni).

Partiremo dal Vomero, dalla funicolare di Montesanto (Stazione Morghen), percorreremo le scalette del Petraio che arrivano fino al Corso Vittorio Emanuele.

Durante questa suggestiva passeggiata ammireremo incredibili panorami su Napoli, le opere del maestro Riccardo Dalisi, scenderemo verso via Chiaia attraverso i Gradoni di Chiaia e concluderemo il percorso con un caffè e due chiacchiere con l’autore.

Dedicheremo attenzione alla letteratura, all’architettura e agli spunti cinematografici.  Durata dell’evento: 10,30 -12,30. La partecipazione all’evento include la passeggiata, il libro “Cronache del vicolo”,  la sosta al bar per un caffè al tavolo.

Per partecipare all’evento occorre prenotarsi telefonando a Econote al 398877884 o scrivendo a info@econote.it  oppure telefonando in redazione Scrittura & Scritture 0815449624

 

LASCIA UN COMMENTO