Pizza1One, vince Pannella Cuono di Acerra. Oltre 2 milioni di audience per il reality sulla pizza napoletana.

0
62

finalista_pizzaone_pannella_cuono_ridottaPannella Cuono,  giovane acerrano vince il Pizza1One 2015 e si aggiudica il trofeto “Città di Napoli”: primo classificato nel format tv sulla pizza napoletana condotto da Gianni Simioli su Televomero, Lira tv e Tv Luna

Si chiama Pannella Cuono e viene da Acerra il giovane pizzaiolo vincitore del Pizza1One, il  campionato televisivo sulla pizza napoletana, condotto da Gianni Simioli e trasmesso dal circuito di tv locali (Televomero, Lira Tv e Tv Luna). Cuono si è aggiudicato il trofeo “Città di Napoli”, in una sfida, all’ultima mozzarella e pomodoro, tra 96 concorrenti nel corso di 25 puntate.

Lo ha stabilito la giuria presieduta da Vito Saturno, direttore guida alle pizzerie d’Italia e composta  da Sabatino Sirica, presidente Associazione Pasticceri Napoletani, Marco Lungo, campione del mondo di pizza e consulente di mulini per impasti e farine e dallo chef Antonio Tubelli; e dai commissari ai forni: i maestri pizzaioli Abbate, Albachiara, Amoriello, Cacialli, Cristiano,  Ferrillo, Fornito, Lioniello, Porzio e Tramontano.

Soddisfatti gli organizzatori per i dati di ascolto: circa 2 milioni di telespettatori hanno visto il il campionato tv Pizza1One nel corso delle 25 puntate, sulle tre emittenti (Televomero, Lira tv e Tv Luna). Pizza1One è un format ideato dall’Istituto nazionale della pizza (Inp) presieduto da Claudio Ospite, cofinanziato dalla Regione Campania, assessorato alle Attività produttive con i fondi POR FESR, obiettivo 2.6, nell’ambito delle attività di promozione del Made in Campania.  Media partner dell’evento Radio Marte Stereo.

Info

www.pizzaone.it – facebook/pizzaone – www.istitutonazionalepizza.it

LASCIA UN COMMENTO