Poggiomarino, inaugurata isola ecologica.

0
52

isola-ecologica-poggiomarinoTaglio del nastro per l’isola ecologica di Poggiomarino, che oggi è entrata un funzione raccogliendo già i primi rifiuti dei cittadini. L’inaugurazione è avvenuta ieri sera alla presenza del parroco don Aldo D’Andria e del comandante della locale stazione dei carabinieri, il maresciallo Andrea Manzo.

«Si tratta di un impianto che è un’opera di civiltà per la nostra cittadina – ha commentato il sindaco, Leo Annunziata – la realizzazione del sito faceva parte del nostro programma e per Poggiomarino è un giorno importante. Quando ci siamo insediati la raccolta differenziata era intorno al 30%, adesso abbiamo già superato il 60% e contiamo ancora di migliorare anche grazie all’isola ecologica».

Soddisfatti anche gli assessori ai Lavori Pubblici, il vicesindaco Giuseppe Annunziata, e l’assessore all’Ambiente, Gerardo Aliberti, che hanno materialmente portato a compimento l’impianto ognuno per le proprie competenze.

Il sito di via Ceraso accoglie 18 tipologie diverse di rifiuti e resterà aperto il lunedì, il mercoledì ed il sabato dalle 9 alle 15; ed il martedì ed il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30.

LASCIA UN COMMENTO