Lunedì 25 maggio apre al pubblico la casa della Fontana Piccola. Una nuova domus si aggiunge all’offerta di visita al sito pompeiano che, dallo scorso agosto grazie all’integrazione di personale Ales in supporto agli addetti alla vigilanza già in servizio presso l’area archeologica, ha potuto ampliarsi con la fruizione al pubblico di altre 10 domus.
La Casa della Fontana Piccola è stata interessata da un intervento globale che ha riguardato lavori di consolidamento strutturale e architettonico e da un mirato intervento di restauro degli splendidi apparati decorativi finanziato dalla Fondazione CittàItalia.
I lavori di restauro architettonico previsti nell’ambito del Grande Progetto Pompei si sono conclusi con ben 45 giorni di anticipo rispetto a quelli stabiliti dal capitolato, e lo stesso collaudo, previsto per legge al termine dei lavori, si è esplicato in tempi estremamente ridotti.
L’ orario di visita alla Casa della Fontana Piccola e agli edifici a seguire, a partire dal 25 maggio, sarà 9,30 – 17,20:
- · Terme Suburbane
- · Casa del Poeta Tragico
- · Casa del Principe di Napoli
- · Termopolio di Vetuzio Placido
- · Casa di Marco Lucrezio Stabia
- · Casa di Marco Lucrezio Frontone
- · Casa dell’Ara Massima
- · Casa della Caccia Antica
Restano invariati gli orari di visita agli altri edifici dell’area archeologica.
Si segnala, inoltre, che a seguito dell’avvio di numerosi cantieri del Grande Progetto Pompei e delle conseguenti necessità organizzative e di ottimizzazione dei lavori, A PARTIRE DAL 15 GIUGNO L’ORARIO DI APERTURA AL SITO SARÀ POSTICIPATO ALLE ORE 9,30.