Advertisements
Home Uncategorized Poste, francobollo speciale per Tiro a Volo.

Poste, francobollo speciale per Tiro a Volo.

- Pubblicità -
Annunci

Federazione italiana tiro a voloIl Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, il giorno 5 luglio 2016, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport”, dedicato alla Federazione Italiana Tiro a Volo, nel 90° anniversario della fondazione. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

La vignetta raffigura una tiratrice nell’atto di prendere la mira per colpire un bersaglio in un campo di gara per il tiro a volo; in basso è riprodotto il logo della FITAV, Federazione Italiana Tiro a Volo.

- Pubblicità -

Completano il francobollo la leggenda “FEDERAZIONE ITALIANA TIRO A VOLO”, le date “1926 2016”, la scritta “ITALIA”  e  il valore “€ 0,95”. Bozzettista: Cristina Bruscaglia. A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma del Sen. Luciano Rossi, Presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo. L’Ufficio Postale di Lonato (BS) utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane. Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito poste.it.

Advertisements
Parla con noi
WhatsApp GazzettadiNapoli.it
Ciao, ti scrivo dalla chat di GazzettadiNapoli.it
Exit mobile version