Lavoro, Progetto I.A.M.M., proroga dei termini al 31 luglio.

0
91

Gun Groups Offer Free Concealed-Carry Gun Training To School EmployeesSi comunica che, ai sensi della deliberazione di Giunta Comunale n? 529 del 24.07.2014, l’Amministrazione Comunale di Napoli intende continuare le attività previste dal Progetto I.A.M.M. (Intervento Alternativo Mirato alla Mobilità), consistente in un percorso di orientamento all’Autoimpiego e all’auto imprenditorialità , a cura di Sviluppo Campania S.p.A., destinato ai soggetti disoccupati o in mobilità residenti nel Comune di Napoli e finanziato a valere sulla Riserva Fondo Lire UNNRA del Ministero dell’Interno.

Il progetto è volto a dare a 50 disoccupati prioritariamente residenti nel Comune di Napoli, l’informazione/formazione necessaria per realizzare un’attività imprenditoriale in proprio, attraverso i fondi che Sviluppo Campania S.p.A. può mettere a disposizione avvalendosi degli strumenti finanziari che le norme vigenti consentono di utilizzare.

Le sedute informative/formative si svolgeranno presso la Sala Gemito sita nella Galleria Principe di Napoli al Museo, a partire dal 14 al 17 settembre 2015 e dal 21 settembre al 24 settembre c.a . e per ciascun partecipante avranno una durata complessiva di 25 ore articolate in 6,15 ore al giorno per 4 giorni.

Il progetto è indirizzato prioritariamente a i s0ggetti in pos sesso dell’attestazione di permanenza nelle liste di mobilità. a favore dei qu ali è prevista un a r iserva assoluta. ma è aperto anche alla partecipazione di tutti gli altri disoccupati residenti nella città di Napoli, purché iscritti negli elenchi a nalgrafici dei Centri per l’Impieg0 della stessa città di Napoli.

Sarà elaborata una graduatoria unica, all’interno della quale verranno inseriti prima i lavoratori in mobilità e poi gli altri disoccupati e, per ciascuna delle due categorie, sarà utilizzato il criterio dell’età, nel senso che saranno favoriti i più giovani ai sensi dell’ art.3 comma 7 L. 127/97 .

La modulistica obbligatoria per partecipare è rinvenibile in formato word sul sito internet del Comune di Napoli all’indirizzo www.comune.napoli.it. Le manifestazioni di interesse alla partecipazione al percorso di orientamento all’Autoimpiego dovranno essere consegnate esclusivamente a mano presso il Protocollo Generale del Comune di Napoli, Palazzo San Giacomo, Piazza Municipio, l e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 31 Luglio p.v.

Non verranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse pervenute presso altro ufficio e/o oltre detto termine.

Il requisito per l’accesso alle attività previste deve essere posseduto alla data di pubblicazione del presente avviso pubblico. Non è prevista alcuna indennità di partecipazione o altre facilities.

Successivamente, sullo stesso sito internet del Comune di Napoli sarà pubblicata la graduatoria, il calendario e la composizione delle aule.

LASCIA UN COMMENTO