Nuovo progetto di “Stradafacendo events”, legata al mondo dell’adolescenza: il ricavato in beneficenza.

0
84

IMG_0387Dopo il successo ottenuto con “Afferra il sogno”, scritto e musicato da Anna Farina, ecco in uscita il nuovo brano, prodotto da Lorenzo Maffia dal titolo “C’è ki balla”, realizzato in collaborazione con l’associazione “Stradafacendo” presieduta da Rino Cirillo e composta prevalentemente da giovani.

Un brano rappresentativo, attraverso la fusione di musica e parole, dell’attuale società giovanile, legata prettamente al mondo dei social, di come gli adolescenti trascorrono il loro tempo libero.

Una potente miscela dell’amore per il canto e delle voci uniche di giovani emergenti che hanno voglia di raccontare, attraverso le note, il loro mondo ed il loro modo di essere artisti.

Il brano verrà cantato Giulia Molino, Andrea Settembre, Angela Addezio e Chiara Ranieri, vincitori della II e III edizione del concorso canoro “Una voce da sogno”.

Ad affiancare la squadra nell’esecuzione del progetto musicale ci saranno importanti personaggi del mondo artistico i quali, vista la serietà e professionalità dimostrata nel tempo dalla associazione “StradaFacendo events”,  hanno scelto di collaborare appoggiando e partecipando al nuovo  progetto. Tra questi ultimi emergono Anna Farina, che collaborerà alla stesura del brano, e Lorenzo Maffia, che curerà le musiche e gli arrangiamenti.

“Per me si tratta di un esordio con questo gruppo di lavoro – commenta Lorenzo Maffia – ma sono già molto entusiasta dell’andamento del progetto che, ricordiamolo, avrà un importante scopo benefico”. Un esordio, per Maffia, sotto la supervisione di Rino Cirillo, presidente dell’associazione “Stradafacendo events”: dopo le esperienze avute con le produzioni di grandi eventi legate ai personaggi più noti del mondo della musica, come Laura Pausini, Gianni Morandi, Riccardo Cocciante, ma anche con produzioni di trasmissioni televisive legate allo spettacolo come la direzione musicale del “Giffoni Film Festival” oppure ai programmi televisivi “Ti lascio una canzone” e “The Voice”.

L’incisione del brano è avvenuta presso gli studi di registrazione della LIZARD NAPOLI,  mentre le  riprese del video saranno a cura della PA.GI.NA. movie. La realizzazione di questo singolo, frutto dell’impegno di molti, sarà solo l’inizio di un  percorso innovativo e di rilievo e sarà curato, nel tempo, con tenacia e passione, con l’obiettivo di farlo diventare il nuovo tormentone estivo: “C’è ki balla” è adatto per tutte le età, bambini, giovani ed adulti.

“Grazie alla stima di Rino Cirillo – spiega Anna Farina, autrice del brano – che ha rinnovato la fiducia accordatami già da un annetto, da quando abbiamo iniziato a collaborare per il primo brano, ‘Afferra il sogno’, con cui abbiamo vinto alcuni concorsi, mi sono ritrovata a creare un brano frizzante per l’Estate. Da qui l’idea di fare questo nuovo brano, che sarà disponibile non solo sulla piattaforma i-Tunes ma anche su youtube e in copia su CD da distribuire sul territorio”.

Il ricavato dei proventi del brano “C’è ki balla” verranno devoluti ad associazioni benefiche volte a difendere i diritti dei bambini meno fortunati.

 

LASCIA UN COMMENTO