Fine di un romanzo, 25 e 26 giugno alla Sala Assoli.

0
67

FINE-DI-UN-ROMANZO3Giovedì 25 e venerdì 26 giugno 2015 alle ore 21, al Castel Sant’Elmo nella Sala Assoli, debutterà in prima nazionale il lavoro teatrale Fine di un Romanzo.

La rappresentazione è inserita all’interno di E45 Napoli Freinge Festival – la rassegna parallela al Napoli Teatro Festival Italia e dedicata alle giovani compagnie.

Fine di un romanzo è quel che resta de I Demoni di Dostoevskij. Il romanzo è andato in frantumi. Solo alcuni momenti continuano a risuonare. Sono universali perché umani, ci parlano perché ci guardano. Rivelano gli eterni inciampi e i nodi irrisolti del vivere. Raccontano un mondo in cui i mediocri sguazzano nel fango e i puri soccombono.“Guardatele arrampicarsi, queste scimmie! Si arrampicano una sull’altra e così una trascina l’altra nel fango e nell’abisso. Vogliono arrivare tutte al trono: è la loro follia. Come se sul trono fosse assisa la felicità! Spesso sul trono è assiso il fango. Anzi, spesso, anche il trono sta sul fango”. (Nietzsche)

I 30 spettacoli in prima assoluta, che compongono il cartellone di E45, sono stati selezionati attraverso un bando pubblico a cui hanno partecipato oltre 150 compagnie provenienti dall’Italia e dall’estero. DANZA, TEATRO, MUSICA per un programma che mostra le nuove tendenze dello spettacolo dal vivo.

Massimo Cibelli

LASCIA UN COMMENTO