Sanità: Intesa tra Comune di Portici e Asl Na 3 Sud per potenziare l’assistenza sanitaria ai cittadini.

0
85

gif-Il_sindaco_e_direttore_sanitario_Questa mattina la consegna ufficiale dell’immobile comunale di via Benedetto Croce, completamente ristrutturato, da parte del Sindaco di Portici Nicola Marrone al direttore sanitario Antonietta Siciliano.

Si tratta di un importante obiettivo raggiunto dall’Amministrazione guidata da Marrone nel solco della concretezza: “Abbiamo più volte ribadito – spiega il Sindaco – che per noi è importante la politica del ‘fare’; dare risposte concrete ai cittadini rappresenta il motivo che anima la nostra partecipazione alla vita pubblica”.

L’iniziativa nasce dall’accordo tra Comune di Portici e Asl Na 3 Sud siglato dal Sindaco Marrone e prevede appunto l’assegnazione in comodato d’uso all’azienda sanitaria locale di un immobile di proprietà comunale per rafforzare i servizi sul territorio. Tra le novità previste c’è il potenziamento del servizio 118 che grazie all’intesa verrà dotato di ambulanza di tipo ‘A’ con la rianimazione.

“Con questo accordo – continua il Sindaco – abbiamo assicurato alla città la presenza sul territorio di una ambulanza in grado di garantire il pronto intervento per salvaguardare la salute dei cittadini, specie in situazioni critiche nelle quali la rapidità dell’intervento salva la vita. Ancora una volta stiamo dimostrando che la scelta di procedere attraverso l’intesa costruttiva tra istituzioni è la strada giusta per dare risposte alla collettività”.

LASCIA UN COMMENTO