Sepe: Curia donerà case agli indigenti.

Il cardinale Sepe alla presentazione della lettera pastorale "Vestire gli ignudi"La Curia di Napoli donerà gli alloggi di sua proprietà agli occupanti indigenti.

Lo annuncia l’arcivescovo, il cardinale Crescenzio Sepe, alla presentazione della lettera pastorale “Vestire gli ignudi” che detta le linee di lavoro per il prossimo anno. La Curia sta procedendo alla ricognizione del patrimonio immobiliare.

Le case verranno date a quanti le occupano da tempo e che si trovano in difficoltà economiche. La cessione riguarderà solo le case della diocesi (ci sono anche alloggi che appartengono a Ordini religiosi).

Nelle prossime ore telefonerà al console generale di Francia “per esprimere il cordoglio e la vicinanza della Chiesa di Napoli al

popolo francese. Non c’è aggettivo per definire tanta crudeltà”. Lo ha detto l’arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, parlando con i giornalisti dei fatti di Nizza a margine della presentazione della lettera pastorale dal titolo “Vestire gli ignudi” che detta le linee del lavoro pastorale per il prossimo anno.

“Mi hanno colpito le immagini di quei poveri bambini – ha detto il cardinale Sepe – Ed io mi chiedo perché tanta crudeltà”.

Per il cardinale Sepe “la carità va praticata e non solo predicata perché laddove non c’è la carità trova spazio l’odio, la sopraffazione, la guerra”. (ANSA)