Si parlerà anche della maxidiscarica di Calvi martedì 23 a Succivo.

0
24

Rifiuti: sopralluogo Forestale in discarica Casertano‘Facciamo la Festa agli Ecocriminali’ è il tema della sesta tappa del Festival dell’Impegno civile Le terre di Don Peppe Diana, che si terrà domani 23 giugno al Casale di Teverolaccio a Succivo (ore 18).

A promuoverla sono l’associazione Legambiente Geofilos e la Cooperativa Terra Felix insieme al presidio di Libera Succivo.

Durante l’incontro si parlerà di criminalità ambientale, della nuova legge sugli ecoreati, e si rifletterà anche sulla discarica di rifiuti che sta emergendo nell’area ex Pozzi di Calvi Risorta di 25 ettari ed un volume di 2 milioni di metri cubi di rifiuti, una vera e propria bomba ecologica.

Ne parleranno Francesco Pascale della Segreteria Regionale di Legambiente Campania, Valerio Taglione, coordinatore del Comitato Don Peppe Diana, Salvatore Micillo, deputato del Movimento 5 Stelle e firmatario del disegno di legge sui reati ambientali, Antonio Pergolizzi, coordinatore dell’Osservatorio Nazionale Ambiente e Legalità Legambiente, il generale Sergio Costa Comandante Regionale del Corpo Forestale dello Stato e Giuseppe Cioffi, presidente della Prima Sezione Penale del Tribunale di Napoli.

Al termine, appena calata la luce del sole, seguiranno, all’interno dell’antico Casale di Teverolaccio, nel Giardino del Principe, i tradizionali riti alchemici della notte di San Giovanni tutti rivolti contro gli ecocriminali. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO