Start-up innovative a Think4South, il progetto di Groupama.

0
49

Think4Southda PMI.it

La prima edizione del concorso per start-up promosso da Groupama Assicurazioni giunge alle battute finali, con la premiazione dei progetti vincenti in programma il 6 luglio presso la sede di LuissEnLabs a Roma. Innovazione e prevenzione del rischio sono i temi chiave del contest “Think4South” (che ha visto la collaborazione di STMicroelectronics e Swiss Re)  mirato a supportare progetti innovativi per la prevenzione e a sensibilizzare sull’importanza di una cultura di gestione del rischio.

Concorso

Il concorso è stato lanciato lo scorso dicembre, con il supporto del semestre italiano di presidenza, rivolto esclusivamente ai giovani residenti nelle Regioni del Sud, segnate da un tasso di disoccupazione più elevato rispetto al Centro e al Nord. Obiettivo dell’iniziativa è infatti quello di favorire lo sviluppo dell’imprenditoria nel Mezzogiorno, facendo leva su tematiche importanti come la prevenzione del rischio intesa anche come leva di sviluppo per il territorio.

Premiazione

A essere premiati sono i tre progetti giudicati migliori tra i dodici finalisti, beneficiari di un contributo economico di 15 mila euro e valorizzati attraverso l’ingresso al programma di accelerazione della Luiss.

LASCIA UN COMMENTO