Torna English summer camp a Torre del Greco.

0
88

englishflag-001Torna “English summer camp”, il corso ludico in lingua inglese con insegnanti specializzati rivolto agli alunni della Scuola Primaria. Un’iniziativa che, partita in via sperimentale lo scorso anno, aumenta il periodo di attività, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ciro Borriello e con l’organizzazione dell’associazione culturale “English project St. Joseph”.

Due i corsi previsti: il primo (per il quale le domande di adesione possono essere prodotte fino al venerdì 3 luglio) parte il 6 per concludersi il 17 luglio nella sede dell’istituto comprensivo Sauro-Morelli di via Circumvallazione; il secondo invece, in programma nella sede dell’istituto comprensivo Giampietro-Romano di vico San Vito dal 20 al 31 luglio, vedrà la conclusione delle iscrizioni il prossimo 15.

Dopo gli eccellenti riscontri ottenuti lo scorso anno – fa sapere l’Assessore alla Pubblica Istruzione Romina Stiloabbiamo accolto con piacere l’idea dell’associazione English project St. Joseph di riproporre i corsi, seguiti da insegnanti specializzati City and guilds, insieme ad attività ricreative. Le prime risposte da parte dei ragazzi, informati attraverso le scuole, sono più che lusinghiere”.

Il progetto, come detto, è rivolto agli alunni della scuola primaria, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, residenti a Torre del Greco. Lo staff è formato da docenti qualificati con una consolidata esperienza orientata all’apprendimento della lingua in modo divertente.

Ciascun corso, della durata di due settimane, si svolge dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30, per gruppi omogenei di età fino ad un totale di cinquanta bambini (dieci alunni per ciascuna fascia di età).

Le famiglie interessate possono accedere alle informazioni presenti sul sito del Comune (www.comune.torredelgreco.na.it), scaricare il modulo di partecipazione e consegnarlo presso gli uffici amministrativi dell’istituto presso cui si svolgerà il corso cui chiedono di partecipare.

Qualora le istanze superino i limiti previsti, si procederà con sorteggio pubblico. La partecipazione è gratuita: a pena di esclusione, può essere prodotta domanda soltanto per uno dei due corsi.

LASCIA UN COMMENTO