Tornano i Calici di Stelle a Tufo venerdì 7 agosto.

0
57

locandinacalicitufoFervono i preparativi in vista del 7 agosto per la nuova edizione tufese di “Calici di Stelle”, appuntamento ormai irrinunciabile per tutti gli appassionati del principe dei bianchi: il Greco di Tufo DOCG.

Come ormai da tradizione, l’evento si svolgerà presso la suggestiva piazzetta sita in frazione San Paolo, nel vero e proprio cuore rurale che da i natali al noto vino: una location estremamente suggestiva, ai piedi di una chiesetta di campagna, immersa nel verde, e con un panorama mozzafiato sui monti del Partenio e l’intera valle del Sabato, fino al Santuario di Montevergine, così da non perdere nemmeno una stella cadente nelle magiche notti di San Lorenzo.

Torna la formula vincente delle degustazioni in calice, con la partecipazione delle maggiori cantine produttrici legate al territorio, così da poter cogliere la vera essenza del Greco di Tufo proprio nella sua terra natìa. Ottima anche l’offerta gastronomica curata dalla Pro Loco, tesa ad accontentare i palati più esigenti con specialità sia di mare che di terra.  A Tufo non vi attenderanno però soltanto degustazioni enogastronomiche, ma anche dell’ottima musica con  il ritorno del cantautore avellinese Marcello Apicella che, con i suoi musicisti, proporrà alcuni tra i propri maggiori successi (tra cui “Vera”) commissionati ad una selezione del miglior cantautorato italiano in un live estremamente coinvolgente. L’appuntamento per tutti gli appassionati di buon vino, dunque, è fissato per il 7 agosto alle ore 21 a Tufo, in frazione San Paolo, per una notte di Greco, buona cucina, musica e…stelle!

LASCIA UN COMMENTO