Trivago, la reputazione delle isole europee, Capri al 4 posto e prima delle italiane.

0
129

trivago_logo_moon_rgb_200In attesa dell’avvio ufficiale dell’estate, l’Osservatorio trivago ha stilato la classifica delle 30 isole europee con la migliore reputazione online. Nel bacino del Mediterraneo e nella zona più estesa che va fino all’Oceano Atlantico, i dati del trivago Reputation Ranking Island Index premiano l’isola greca di Io. Sono 7 le località italiane che spiccano nella classifica che si basa su oltre 140 milioni di valutazioni di hotel.

In una graduatoria dominata dalla Grecia – che piazza sul podio Io, Idra e Policandro -, i turisti premiano con le loro recensioni positive gli hotel di Capri: tra i gioielli del golfo di Napoli, l’isola raggiunge infatti il quarto posto. A difendere il nostro Paese c’è anche Lipari, in nona posizione, mentre la “big” Sicilia è appena fuori dalla top 10, conquistando comunque la parte alta della classifica con l’undicesimo posto.

Tripletta italiana per le posizioni dalla diciassette alla diciannove con Ponza, Sardegna e Ischia. Poco distante, al venticinquesimo posto, l’Elba chiude la carrellata delle isole italiane incluse tra le migliori 30 a livello internazionale.

trivagoisoleDopo la Grecia, che vede 13 isole in graduatoria, il nostro Paese è quello che conta una presenza maggiore. Alle sue spalle ci sono Spagna (4), Portogallo (3), Francia (2) e Croazia (1). La prevalenza di località greche e italiane premia l’area del mar Mediterraneo, con ben 22 destinazioni in classifica contro le 8 dell’oceano Atlantico, tra cui le francesi Isola d’Oléron e Isola di Rè, o mete più lontane dalla costa come le portoghesi Terceira e São Miguel, entrambe nell’arcipelago delle Azzorre.

LASCIA UN COMMENTO