Un’Altra Galassia, presentazione della sesta edizione lunedì 30 alla Fondazione Banco di Napoli.

502
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

!cid_ii_iok79ioh0_154de590186fd249Lunedì 30 maggio | ore 11 Fondazione Banco di Napoli | via dei Tribunali 213

conferenza stampa di presentazione
UN’ALTRA GALASSIA 2016
10 | 11 | 12 giugno

sesta edizione

Intervengono:

Sergio Riolo
Fondazione Banco Napoli – Responsabile “Il Cartastorie”

Mario Massa

Segretario generale Fondazione di comunità del centro storico di Napoli

Gli organizzatori di Un’Altra Galassia

insieme con
Nino Daniele Assessore alla cultura e al turismo del Comune di Napoli e Francesco Galluccio Presidente dell’associazione Atrio delle Trentatré

teaserbox_50777636.jpgUN’ALTRA GALASSIA è l’associazione culturale senza scopo di lucro, che organizza la festa del libro di Napoli. Una festa della città per restituire la letteratura ai lettori. Lo scopo è quello di creare, nel cuore di Napoli (orfana dal 2009 di una fiera del libro) una festa del libro e della cultura per un intero fine settimana. La partecipazione a tutti gli eventi, diversamente da quanto accade a ogni fiera o festival letterario della penisola, sarà gratuita e aperta in ogni sua espressione al pubblico.

Grazie a Un’Altra Galassia, la città ospiterà, per il sesto anno consecutivo, i più importanti e riconosciuti autori italiani e stranieri che dialogheranno con il pubblico tramite incontri, reading, spettacoli e il collaudato format delle “evocazioni d’autore” che riporterà in vita, nei meandri della Napoli più suggestiva, scrittori non più esistenti.

L’iniziativa intende riportare i libri ai lettori e lo fa insieme con la città, affidando ai luoghi cittadini la possibilità dell’incontro tra letteratura e pubblico.

Advertisements