Al via le iniziative di Fedagri Campania per Expo 2015 alla Cascina Triulza.

0
71

invito-cena-expoEntra nel vivo la partecipazione della Fedagri Confcooperative Campania all’Expo di Milano, presso gli spazi di Cascina Triulza, per la sua seconda settimana da protagonista.

Con Fedagri le Organizzazioni dei Produttori APOOAT, La Strega dell’olio, APOC Salerno, AOA, ORO CAMPANIA, le Cooperative agricole e sociali SAN GIORGIO CARNI, FUTURAGRO, TONDA DI GIFFONI, IL GERMOGLIO, il Consorzio di Tutela Olio DOP Colline Salernitane e il Consorzio di Tutela della Nocciola Giffoni IGP.

Ad inaugurare l’apertura e a far visita allo stand anche il Presidente nazionale della Fedagri-Confcooperative, Giorgio Mercuri (nella foto con il direttore regionale della Confcooperative Campania, Maria Rosaria Soldi e il vice presidente regionale della Fedagri Campania, Nicola De Leonardis).

Ieri, 26 agosto, il pubblico dell’Expo ha curiosato, attraverso le parole degli imprenditori cooperativi, sul mondo della cooperazione agroalimentare.

 

Fitta l’agenda dei prossimi giorni

Giovedì 27 agosto alle ore 17.00

“Gustiamo la Campania” – Degustazione dei prodotti cooperativi campania;

Venerdì 28 agosto dalle ore 11.00

“EXPO incontra le eccellenze del territorio di Salerno: l’Olio DOP Colline Salernitane e la Nocciola di Giffoni IGP” –  Degustazione guidata a cura dei Consorzi di Tutela.

Venerdì 28 agosto alle ore 18.30

Tavola Rotonda sul tema: “La cooperazione nell’agroalimentare campano: qualità e opportunità”.

foto-expo-agostoSi discuterà insieme alle istituzioni regionali e nazionali non solo delle nuove sfide e delle opportunità del settore, ma soprattutto di come la cooperazione può essere valore aggiunto, una forza e una garanzia della qualità dei prodotti agroalimentari campani

Alla Tavola rotonda interverranno: Corrado Martinangelo, Collaboratore Segreteria Particolare del Ministro Politiche Agricole; Francesco Picarone, Presidente Commissione Bilancio Regione Campania; Filippo Diasco, Direttore Generale Assessorato Agricoltura Regione Campania; Federico Capuano dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno; Giorgio Mercuri, Presidente nazionale Fedagri-Confcooperative. A moderare i lavori sarà Alfonso Di Massa, Presidente Fedagri-Confcooperative Campania.

Ai lavori parteciperanno anche Maria Patrizia Stasi, presidente di Confcooperative Campania, e rappresentanti di Consorzi e Unioni Nazionali – Settore Ortofrutta.

La serata si concluderà con una cena-degustazione di prodotti cooperativi campani, preparata in collaborazione con CIR Food , Cooperativa Italiana di Ristorazione.

LASCIA UN COMMENTO