Il viaggiatore perfetto, Giancarlo Vitagliano presenta il suo libro giovedì 16 a IoCiSto.

0
59

copertina_il viaggiatore perfettoGiovedì 16 luglio, ore 18.30 alla libreria IoCiSto – via Cimarosa, 20, Napoli – sarà presentato il romanzo Il viaggiatore perfetto, thriller psicologico e quarto romanzo firmato da Giancarlo Vitagliano, edito da Homo Scrivens nella collana narrativa Dieci. Con l’autore intervengono: Alberto della Sala, Aldo Putignano e Francesca Gerla. Letture di Serena Venditto.

Sinossi

Uno stimato professore di un liceo di provincia passa tutto il tempo libero a studiare. Nonostante sia di bell’aspetto, gentile ed educato, vive rintanato e solitario nella sua abitazione, che abbandona solo d’estate per le cure termali. O almeno questa è la voce che mette in giro.

In realtà, in questo periodo si reca in paesi stranieri dove può sfoggiare tutto quello che ha appreso sui libri − lingua, usi e costumi − per diventare ciò che lui considera il viaggiatore perfetto, ovverosia colui che si integra totalmente tra gli abitanti del luogo senza che sia riconosciuto come straniero.

Ma cosa lo spinge a comportarsi in questo modo? Qual è il segreto che nasconde e che lo porterà a compiere il viaggio più importante della sua vita?

L’autore

Giancarlo Vitagliano vive a Napoli con la moglie e due figlie, ed è cardiologo presso il più grande ospedale del sud Italia. Appassionato di libri, fumetti, cinema, musica e moto, ha pubblicato quattro romanzi: Fantasmi dentro (Cicorivolta 2009); Che musica ascolti (Photocity Edizioni 2011); L’amore negato (Lettere Animate 2014) e Malaika (Watson 2015) oltre a diversi racconti gialli e noir in varie antologie.

LASCIA UN COMMENTO