Vico Equense, torna il progetto Promorecupevalorizza Penisola.

0
66

promorecupevalorizzapenisola3“La città di Vico Equense è orgogliosa di realizzare anche quest’anno il progetto Promorecupevalorizza Penisola che nasce con l’intento di favorire i flussi turistici del territorio aequano, della Penisola Sorrentina e della Campania tutta, grazie a un cartellone di eventi culturali basati sulla settima arte, il cinema.

Il progetto, include al suo interno la realizzazione del Social World Film Festival, la mostra internazionale del cinema sociale, che si svolge quest’anno dal 4 al 12 luglio 2015. La programmazione degli eventi ha, quale tema, gli “Itinerari” della Campania, mirando, ai fini dello sviluppo di un turismo di qualità, a una moderna attività di promozione e valorizzazione dei beni culturali che guardi non solo alle eccellenze storiche, architettoniche e archeologiche già ampiamente inserite nei grandi circuiti turistico-culturali, ma anche alle risorse così dette “minori” diffuse sul territorio regionale. 

All’interno del progetto Promorecupevalorizza Penisola, anche un trenino turistico che fa tappa sui principali set cinematografici della Costiera Sorrentina. I tour del cinema si svolgeranno dal 4 settembre al 6 settembre 2015.”

Il Sindaco f.f. Benedetto Migliacci

LASCIA UN COMMENTO