Weekend di criinalità a Meta di Sorrento, il sindaco shock: chiudo la stazione della Circumvesuviana.

- pubblicità -

TROVATO ORDIGNO IN SPIAGGIA, CONTROLLI NEL NAPOLETANODue giovani di 18 e 20 anni sono rimasti feriti con colpi di coltello a Meta di Sorrento (Napoli) nel corso di un litigio.

I ragazzi erano da poco usciti dalla stazione della Circumvesuviana diretti alla spiaggia libera quando, per cause da accertare, hanno avuto un diverbio presto degenerato in lite con un gruppo di coetanei.

I due ragazzi sono stati colpiti ai glutei (il 18enne, guarirà in 15 giorni) e alla schiena (il ventenne).

Gli aggressori sono poi fuggiti verso la spiaggia.

I giovani sono stati portati nell’ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Sorrento. Sul fatto indagano i carabinieri.

Il Sindaco di Meta di Sorrento Giuseppe Tito ha annunciato la chiusura della stazione della Circumvesusviana nei weekend dalle 8 alle 12 per tutta l’estate.

Nonostante il potenziamento del numero degli agenti della Polizia municipale e la collaborazione con i carabinieri – scrive Tito – non si riesce a evitare che accadano episodi dovuti alla massa di pendolari che giunge in treno e prende d’assalto il litorale metese”. Di qui la clamorosa decisione: la stazione della Circum chiusa nei week-end e nei giorni festivi infrasettimanali. Su questa ipotesi il sindaco ha già chiesto un incontro alla Prefettura.

Non è il primo episodio di microcriminialità avvenuto negli ultimi giorni nel centro marittimo nei pressi della stazione della Circumvesuviana.

Ragazza ferita da colpi pistola a Napoli, "ero su balcone"Nota una turista russa 50enne con una collana d’oro al collo e cerca di strapparle a tutti i costi l’oggetto prezioso. Ma la donna resiste, si oppone, e allora lui la strattona, la picchia, finisce per farla cadere per terra.

Subito dopo scappa e cerca di salire sul primo treno per allontanarsi dalla zona, a Meta di Sorrento (Napoli). I carabinieri, che nel frattempo lo hanno individuato, lo bloccano e lo arrestano. Insieme con lui c’è un minorenne che da’ false generalità perché ricercato per rapina.

Questi i fatti accertati dai carabinieri della Stazione di Piano di Sorrento che hanno arrestato per tentativo di rapina e lesioni Antonello Murgieri, di 21 anni, già noto alle forze dell’ordine, e affidato alla giustizia un 17enne trovato in sua compagnia. I militari lo hanno individuato e bloccato nei pressi della stazione della Circumvesuviana insieme con due giovani.

La turista è stata soccorsa e portata in ospedale. Guarirà in cinque giorni.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.