Casa dell’Ambiente e dell’Impegno civile, inaugurazione sabato 13 a Castellammare.

0
180

Inaugurazione della Casa dell’Ambiente e dell’Impegno civile, bene confiscato alla criminalità organizzata, Località: Via Panoramica, 39 Castellammare di Stabia PER IL GIORNO 13 OTTOBRE 2018. 

L’associazione di volontariato “Circolo Legambiente Woodwardia”, iscritta all’albo regionale del volontariato con decreto 13.06.2013, è operante dal 2011 presso i comuni di Gragnano e Castellammare di Stabia.
Dal settembre 2011, svolge attività di educazione ambientale e alla legalità, di cittadinanza attiva e promozione del patrimonio storico-archeologico.
Il 2 febbraio  2017 ha ricevuto in consegna le chiavi e firmato l’affidamento del bene confiscato presso  la sala “Mariella Cirillo” di Palazzo Matteotti, sede della Città Metropolitana in presenza del sindaco metropolitano Luigi De Magistris, del consigliere metropolitano Carmine Sgambati, del presidente dell’assemblea dei sindaci del consorzio S.O.L.E. Massimo Pelliccia, della direttrice del consorzio S.O.L.E. Lucia Rea.  
Si tratta dell’appartamento in via Panoramica n.39 appartenuto ad un noto esponente della criminalità organizzata stabiese , con un contratto di comodato d’uso gratuito della durata di nove anni.
Il bando pubblico di affidamento è stato redatto dal consorzio S.O.L.E. e il progetto del circolo Legambiente Woodwardia è risultato vincitore con un punteggio di 78 su 100.

 

LASCIA UN COMMENTO