La Fantascienza e la storia, sabato 24 all’Università Orientale a cura della Scuola Italiana di Comics.

0
549
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

La Scuola Italiana di Comix

Annuncia

Incontro presso l’Università L’Orientale di Napoli per la presentazione della neonata Associazione Italiana per lo Studio della Fantascienza e del Fantastico (AISFF).

Struttura dell’evento

Conferenza LA FANTASCIENZA E LA STORIA: Asimov, Dick, Roth, con il Prof. Carlo Paggetti (Università degli studi di Milano).

La Scuola Italiana di Comix con l’Università L’Orientale di Napoli collaboreranno a favore di attività di promozione, ricerca e diffusione della fantascienza e del fantastico nelle sue varie lingue, forme e manifestazioni, dalla letteratura ai graphic novel, dal cinema alla televisione, ai videogame.

L’Associazione nasce da un’idea di un gruppo di docenti dell’Università L’Orientale del Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e Comparati, e ha lo scopo di promuovere periodicamente convegni, seminari, corsi e altre attività relativi alla fantascienza e al fantastico, stimolando occasioni di scambi interdisciplinari.

Data e ora: 24 novembre alle ore 10.00 (durata prevista, tre ore).

Apertura: conferenza a cura del Prof. Carlo Pagetti, introdotto dal Prof. Augusto Guarino, Direttore del Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e Comparati dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale.
Segue: presentazione dell’AISFF con i primi adempimenti statutari, e verranno stabilite le prime attività dell’Associazione.

Luogo: l’appuntamento è fissato presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, Palazzo del Mediterraneo, Via Marina Nuova, 59 (Napoli) – AULA T1.

Ingresso libero.

LASCIA UN COMMENTO