Movida di Chiaia, controlli interforze.

Controlli interforze la scorsa notte, nelle zone della movida di Napoli, dopo gli scontri armati nell’area dei cosiddetti “baretti” di Chiaia, tra gruppi di giovani armati di pistole e coltelli, conclusi con diversi giovani minorenni feriti.

In servizio una cinquantina di componenti le forze dell’ordine tra carabinieri (30 in tutto), pattuglie dell’Esercito e della Polizia Municipale.

I controlli sono andati avanti tutta la notte, nei vicoli del centro, con militari a piedi, in moto e a bordo delle “gazzelle”. Presidiati i varchi di Largo Ferrandina, via Fiorelli, piazza dei Martiri e via Filangieri.

Complessivamente sono stati controllate 250 persone, 34 delle quali sono risultate già note alle forze dell’ordine; 60 veicoli fermati; multati i conducenti perlopiù per guida senza casco, senza polizza assicurativa e senza patente. Perquisite 43 persone e 16 veicoli; 8 assuntori di droga sono stati segnalati. Sequestrare modiche quantità di hashish e marijuana; multati anche 12 parcheggiatori abusivi. (ANSA)