Noemi, condizioni stabili. Sepe: un miracolo, la porterò dal Papa. Il killer interrogato dal gip.

“Noemi sta in condizioni stabili, sta in respiro spontaneo. Soltanto arricchito con un po’ di ossigeno”. Lo ha detto Massimino Cardone, primario del reparto di rianimazione pediatrica dell’ospedale Santobono. “La bambina ha avuto un grosso trauma ad entrambi i polmoni – ha spiegato il medico – e man mano si stanno risolvendo tutte queste problematiche. Abbiamo fatto più volte delle broncoscopie per cercare di liberarla dai coaguli; questa cosa le ha dato una funzionalità polmonare migliore e quindi la bambina sta ventilando abbastanza bene. La prognosi resta riservata perché dobbiamo vedere l’evoluzione”.(ANSA).

Si terrà questo pomeriggio alle 15.30 nel carcere di Santo Spirito a Siena l’interrogatorio di convalida del fermo per Armando Del Re. All’interrogatorio assisterà anche Claudio D’Avino, legale difensore del 28enne campano arrestato ieri in un autogrill della Siena-Bettolle perché ritenuto l’autore della sparatoria del 3 maggio scorso a Napoli nella quale è rimasta ferita anche la piccola Noemi.

“Quello che è avvenuto è un miracolo. Appena Noemi starà bene la porterò dal Papa”. Così il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, al termine di una visita alla piccola Noemi, rimasta ferita durante una sparatoria a Napoli. “Le ho portato un peluche, ha sorriso con gli occhi.
Abbiamo detto il ‘Padre Nostro’ tutti assieme e lei ha mosso le labbra”, ha aggiunto l’arcivescovo. (ANSA)