Passaggio ufficiale delle consegne alla Fondazione Real Monte Manso di Scala.

Lunedi 18 giugno 2018 awiene il passaggio ufficiale delle consegne alla Fondazione Real
Monte Manso di Scala, una delle più antiche e attive a Napoli insieme al Pio Monte della Misericordia,fra il governatore decano uscente barone Riccardo d’Andria e il nuovo governatore decano duca Nicola Caracciolo di San Vito.

Come da tradizione, il passaggio delle consegne viene preceduto dalla celebrazione della santa messa nella suggestiva cappella della Fondazione, situata al terzo piano del
palazzo della Fondazione in via Nilo, 34 posta esattamente sopra la celebre cappella Sansevero.

Dopo la funzione, il Decano uscente ha ricordato le numerose attività svolte nel corso del suo mandato, evidenziando in particolare quelle culturali legate alle celebrazioni per il 450esimo anniversario della nascita del Marchese di Villa Giovan Battista Manso, fondatore nel 1608 del Real Monte.

Al termine, sono state consegnate le borse di studio per 1`anno 2018 ai giovani ascn`tti al Real Monte Manso, ritenuti particolarmente meritevoli da parte del Governo della Fondazione.

E’ questo infatti lo scopo istituzionale della Fondazione fin dalla sua nascita 410 anni fa, cioè sostenere le famiglie ascritte agli antichi “seggi” affinché i figli e le figlie meritevoli possano studiare e avere così le migliori opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.