Rapina anziano, ladra bloccata da commessa e arrestata dai Carabinieri.

Un momento dell'operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, svoltasi nella Capitale ed in provincia di Viterbo, per dare esecuzione ad un'ordinanza che dispone misure cautelari nei confronti di 7 persone, emessa dal Gip di Roma su richiesta della locale Procura Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di un'associazione, egemone nel quartiere capitolino di Montespaccato, capeggiata dai fratelli Franco e Roberto Gambacurta, finalizzata alla detenzione e alla cessione al dettaglio di sostanze stupefacenti, in prevalenza cocaina, 10 luglio 2019. ANSA/ CARABINIERI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Aggredisce per rapina un anziano 85enne che aveva appena prelevato i 740 euro della sua pensione ma viene bloccata da una 33enne bielorussa, dipendente di un negozio.

E’ accaduto a Napoli dove alcuni passanti hanno aiutato la commerciante a tenere ferma la rapinatrice, nonostante tentasse in ogni modo la fuga, fino all’arrivo dei carabinieri.

A finire in manette Maria Boccalà, 58enne del quartiere Mercato già nota alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

Boccalà ha aggredito l’anziano in via Campegna ma poco distante la commerciante ha visto tutto ed è intervenuta.

Alcuni cittadini hanno chiamato il 112 e dopo pochi minuti sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli che hanno tratto in arresto la donna per rapina. Il denaro è stato recuperato e restituito all’anziano.(ANSA).