Riaperta Funicolare Centrale, guasto alle porte poche ore dopo la riapertura.

Si è fermata la funicolare centrale a Napoli, tra il disappunto degli utenti, a poche ore dalla cerimonia di riapertura avvenuta alle 10 alla presenza del sindaco per un guasto alla chiusura delle porte dei teni.

Guasto riparato succcessivamente dai tecnici: cosi’ il servizio riprende.

É ripreso il servizio della funicolare centrale a Napoli. Lo fa sapere l’Anm. L’azienda pubblica di mobilità informa che oggi dopo le prime due corse delle 12.10 e delle 12.20 ”alla riapertura del rinnovato impianto funicolare centrale si é verificata una anomalia del sistema elettrico di chiusura delle porte dei treni”.

I tecnici della Leitner sono intervenuti per risolvere il guasto imprevisto mentre gli operatori Anm hanno effettuato le prove di corsa prima della riapertura al pubblico del servizio.
L’azienda ”si scusa per il disagio”.

All’esterno dell’ingresso di Piazza Fuga, nel quartiere Vomero, si è registrata la rabbia dei cittadini che da quasi un anno attendevano la riapertura del mezzo su ferro che collega la collina con il centro della città.

La funicolare centrale ha un flusso di 3mila persone l’ora, 28mila la giorno e un bacino di 8 milioni di utenti l’anno.

L’intervento di revisione ventennale ha interessato il rinnovo e l’adeguamento tecnico dell’intera struttura ed ha restituito all’utenza una funicolare più accessibile, con maggiore comfort. (ANSA)