Football Leader, novità per l’edizione 2017: location a Castel dell’Ovo e Premi a Sacchi, Cavani e Zanetti.

Uno straordinario campione, uno degli attaccanti più forti del mondo e tra le icone della leadership legata al calcio, uno dei personaggi sportivi più importanti sul proscenio internazionale sarà a Football Leader 2017.
Edinson Cavani ha infatti vinto il premio speciale “Football Leader” nell’ambito della manifestazione organizzata dalla DGS in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac), presieduta da Renzo Ulivieri.

Questa la motivazione del riconoscimento assegnato al centravanti del Paris Saint Germain:

“A Edinson Cavani, attaccante leader del panorama internazionale che incarna perfettamente le qualità del centravanti moderno: doti atletiche, tecnica e fiuto del gol. Per aver inoltre lasciato un segno indelebile nel calcio italiano con 141 reti, regalando magie e gol spettacolari, gioie ed emozioni a milioni di tifosi. Il suo carisma e i suoi colpi di classe sono già nella leggenda del calcio mondiale”.

 Il calciatore uruguaiano, già 15 titoli in carriera (tra cui una Coppa America, tre campionati francesi e una coppa Italia col Napoli), autore dell’ennesima stagione straordinaria (sin qui 42 gol in 41 partite disputate), rende ancora più esclusiva e prestigiosa la kermesse di quest’anno.

ll premio speciale Football Leader sarà consegnato ad Edinson Cavani nel corso della cerimonia di premiazione in programma martedì 6 giugno nello splendido scenario di Castel dell’Ovo.

Uno dei più grandi personaggi sportivi della storia del calcio italiano e mondiale a Football Leader 2017. Javier Zanetti ha vinto il premio speciale Leader per sempre”.

L’ex capitano dell’Inter è stato insignito del riconoscimento dall’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) per la splendida carriera con questa motivazione:
«A Javier Zanetti campione indiscusso ed emblema di leadership dentro e fuori dal terreno di gioco. Fuoriclasse assoluto per i suoi gesti tecnici e per un comportamento sempre all’insegna del  fair-play. Un recordman carismatico che ad una carriera calcistica straordinaria ha saputo abbinare l’impegno sociale».

Si va componendo, con una prestigiosissima presenza, il parterre di FL2017.
Zanetti, membro della commissione organizzativa di tutte le competizioni della FIFA, è il simbolo dell’Inter, con cui ha stabilito sia il primato di presenze (858) che di trofei (16), ma è nel cuore di tutti i tifosi italiani e non solo per aver centrato il record dello straniero con più presenze in serie A. L’ex calciatore e capitano dell’Inter, quinto anche nella classifica dei calciatori con almeno 1000 presenze in carriera, è l’icona del calcio corretto, è il manifesto dello sport come veicolo di messaggi positivi per i bambini e per gli adulti, è il leader dello sport sano e leale, fautore, con la «Fondazione P.U.P.I.», di mille iniziative benefiche e sociali a favore dei bambini. Javier Zanetti è, in una frase, la «stella polare indicata ai giovani che si incamminano nello sport».
Una missione che persegue anche con l’incarico di vicepresidente dell’Inter F.C., occupandosi direttamente di iniziative quali «Un gol per ripartire» (raccolta fondi per le vittime del terremoto del Centro Italia), «Quarta Categoria», «A scuola di tifo» (alle quali l’Inter ha aderito) o le iniziative dell’«Inter Campus», di recente supportato anche dall’«Uefa Foundation for children».
L’ex campione dell’Inter, membro anche dell’ECA (European Club Association), impreziosisce, dunque, l’edizione 2017 di Football Leader, il premio organizzato dalla DGS Sport&Cultura in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori Calcio, presieduta da Renzo Ulivieri, che celebra il valore della leadership nel mondo del calcio.
L’edizione 2017 può vantare altri due patrocini istituzionali, quello della Regione Campania e della  Camera di Commercio di Napoli.
Football Leader 2017 godrà del supporto della Sport Network, con le testate Corriere dello Sport, TuttoSport e Guerin Sportivo, media partner ufficiali della kermesse, oltre che di Radio Marte in qualità di radio ufficiale dell’evento.
Football Leader 2017 si avvicina e, per restare costantemente aggiornati sui dettagli della manifestazione, oltre che  su questo sito anche su:
Facebook: www.facebook.com/ FootballLeader2017

Un altro grande protagonista del calcio mondiale a Football Leader 2017 (www.football-leader.it), la manifestazione in cui “i migliori premiano i migliori”.

Football Leader 2017 inizia a svelare i prestigiosi premiati. Il primo è Arrigo Sacchi,  al quale l’Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac), presieduta da Renzo Ulivieri, ha assegnato il Premio speciale alla carriera.

Dieci titoli nel corso della sua straordinaria carriera, nel settembre del 2007 il Times lo ha nominato miglior allenatore italiano di tutti i tempi e 11º in assoluto a livello mondiale, Commendatore della Repubblica italiana dal 2012, inserito nella “Hall of the Fame” dalla Figc, ex Ct della Nazionale, Sacchi “ha interpretato il ruolo di innovatore con una lungimiranza ed una intelligenza calcistica non comuni. Le sue vittorie hanno dato lustro al panorama sportivo italiano e il suo carisma, dentro e fuori dal terreno di gioco, si è affermato in  campo nazionale e internazionale”.
Uno degli innovatori del calcio mondiale sarà dunque tra i protagonisti dell’edizione 2017 di Football Leader che quest’anno si terrà a Napoli, in alcuni dei luoghi più incantevoli e storici della città.
ll premio speciale alla carriera di Football Leader 2017 sarà consegnato ad Arrigo Sacchi nel corso della cerimonia di premiazione in programma martedì 6 giugno nello splendido proscenio di Castel dell’Ovo.
Subito dopo la consegna ufficiale dei premi i protagonisti di FL2017 si trasferiranno in Corso Vittorio Emanuele nell’elegante e suggestivo “Bertolini’s Hall” per l’esclusiva Cena di Gala la cui organizzazione è affidata al prestigioso catering di “Mattia D’Angelo”.
Football Leader 2017 godrà del supporto di Radio Marte in qualità di radio ufficiale dell’evento e della Sport Network, con le testate Corriere dello Sport, TuttoSport e Guerin Sportivo, media partner ufficiali della kermesse.

A breve saranno svelati gli altri protagonisti della edizione che si svolgerà a Napoli il 5, 6 e 7 giugno.