Lavoro, 3 borse di studio per laureati all’ISAFOM di Ercolano, a cura di SudLavoro.it.

0
58

isafom_sudlavoro-600x350da SudLavoro.it

In palio 3 borse di studio da usufruirsi presso l’Istituto per i Sistemi Agricoli e Forestali del Mediterraneo di Ercolano (NA).

L’ENTE
L’Istituto per i Sistemi Agricoli e Forestali del MediterraneoISAFOM – è stato costituito nel 2001, nato dalla fusione di quattro Organi (tre Istituti ed un Centro) afferenti all’ex Comitato 0.6 Agricoltura: Istituto per lo studio dei problemi agronomici dell’irrigazione nel Mezzogiorno; Istituto di ricerche sull’olivicoltura; Istituto ecologia e idrologia forestale; Centro di studio sulle colture erbacee strategiche per l’ambiente mediterraneo che oggi costituiscono le diverse Unità Organizzative di Supporto (UOS).

LE RICERCHE IN CORSO
Il CNR-ISAFOM Ercolano ha indetto una pubblica selezione a 3 borse di studio per laureati da usufruirsi presso la sede centrale di Ercolano a Napoli.
Le borse di studio, inerenti la tematica “Gestione di campagne di monitoraggio ambientale da piattaforma fissa o mobile ed analisi dati”, saranno di durata annuale e con possibilità di rinnovo per un importo pari a 1084,56 euro lordi mensili.

I REQUISITI
Per prendere parte alle selezioni sarà indispensabile contare su uno dei seguenti diplomi di laurea vecchia ordinamento o specialistica: Chimica, Fisica, Ingegneria, Scienze agrarie, Scienze forestali, Scienze ambientali, Scienze biologiche, Scienze naturali.
Ulteriori requisiti saranno il non aver compiuto il trentacinquesimo anno di età e la conoscenza della lingua inglese.

LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione, redatte in carta semplice secondo lo schema di cui all’allegato del bando n. ISAFOM/BS/04/2015/VM/NA ed indirizzata all’Istituto CNR-ISAFOM, dovrà essere presentata entro il 19 dicembre 2015.

Il bando è disponibile online con tutte le informazioni del caso (clicca qui).

LASCIA UN COMMENTO